Ardea, visite gratuite per la prevenzione sanitaria

La giornata di prevenzione si svolgerà presso l'aula consiliare “Sandro Pertini”. Come prenotare

controlli udito

Ardea: giovedì 13 gennaio si svolgerà una giornata di prevenzione sanitaria nell’aula consiliare “Sandro Pertini”. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Ardea: giornata di prevenzione sanitaria nell’aula consiliare “Sandro Pertini”. Controllo dell’udito e della pressione arteriosa. Come prenotare

L’amministrazione comunale di Ardea fa sapere che giovedì 13 Gennaio 2022 presso l’aula consiliare “Sandro Pertini”  si svolgerà una giornata di prevenzione sanitaria.

prevenzione sanitaria

L’appuntamento è dalle 14.30 alle 18.00.

In questa giornata sarà possibile effettuare un controllo dell’udito, una misurazione della pressione arteriosa ed una valutazione rapido di glicemia e trigliceridi, con il supporto delle farmacie comunali gestite dalla dottoressa Bartolomucci.

Per poter partecipare è necessario prenotarsi al numero 331.3723997.

«Voglio che i cittadini capiscano che la prevenzione non riguarda solo malattie mediaticamente note, come i tumori, ma anche altre patologie di cui si parla meno disturbi dell’udito l’ipertensione o il diabete – ha dichiarato Alessandro Possidoni, Assessore all’Emergenza Covid – è importante che i cittadini partecipino a queste campagne per intervenire, eventualmente, nella fase iniziale della malattia

«In un momento così sensibile quale quello che stiamo vivendo tutti, non dobbiamo dimenticarci che, oltre al Covid-19, esistono ancora moltissime malattie ed infezioni a cui dobbiamo tenere testa – ha aggiunto Morris Orakian, assessore alla salute –  in due anni, per diverse ragioni, molte delle quali causate dalla paura di entrare in contatto con persone infette, molte persone hanno rinunciato alla prevenzione. Con questa campagna, siamo noi ad andare da loro, così che possano affidarsi agli screening che possono garantire loro la salute.» 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Pomezia, scoperto giro di usura ed estorsioni: arrestato pregiudicato di 65 anni