Cerveteri, incrocio killer di via Settevene Palo: petizione per la rotatoria (VIDEO)

Il letale crocevia ha causato diversi incidenti mortali negli ultimi 20 anni e adesso gli automobilisti si battono per la costituzione di una rotatoria che riduca la velocità delle auto

Parte una petizione per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la via Settevene Palo e l’ingresso in autostrada a Cerveteri. L’incrocio killer ha provocato molti incidenti mortali negli ultimi 20 anni, da quando le due città, Ladispoli e Cerveteri hanno aumentato a dismisura il numero degli abitanti.

Il letale crocevia ha causato diversi incidenti mortali negli ultimi 20 anni e adesso gli automobilisti si battono per la costituzione di una rotatoria che riduca la velocità delle auto

Il tratto di strada difatti conta diversi incidenti, alcuni dei quali anche gravi, dove hanno perso la vita molti giovani. Anche nei giorni scorsi, un incidente che ha visto coinvolto un bus e alcune auto, ha fatto gridare gli automobilisti che chiedono la realizzazione di una rotatoria per ridurre la velocità delle vetture. La competenza di tale opera spetta, a quanto sembra, all’Anas e non ai due comuni.

Pertanto, afferma il consigliere comunale di Ladispoli Giovanni Ardita “Bisognerà fare la voce grossa al ministero delle infrastrutture, che ha la competenza del tratto stradale. La messa in sicurezza dell’innesto in autostrada, come per la via Aurelia, tra Cerveteri e Torreimpietra è una priorità per salvaguardare la vita di tutti noi, visto – ha concluso Ardita – che l’arteria stradale è sprovvista di barriere tra una corsia e l’altra e provoca molti incidenti mortali”.

IL SERVIZIO VIDEO DI FABIO NORI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri: i lavori per la nuova rotatoria preoccupano i commercianti (VIDEO)