Cerveteri: i lavori per la nuova rotatoria preoccupano i commercianti (VIDEO)

A Cerveteri i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria preoccupano i commercianti in vista delle festività natalizie. L'amministrazione li rassicura. Il servizio di Fabio Nori

A Cerveteri i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria preoccupano i commercianti in vista delle festività natalizie. L’amministrazione li rassicura.

I lavori della rotonda tra via Chirieletti e via Settevene Palo iniziati un mese fa porteranno vantaggi alla viabilità di Cerveteri. Il nuovo percorso per arrivare nel cuore del centro cittadino ha provocato qualche malumore ai commercianti, in particolare quelli situati a sud della città, che hanno l’accesso off limits per il cantiere.

Rotatoria a Cerveteri, obiettivo “snellire” il cantiere entro Natale

Gli introiti, secondo una stima, sarebbero calati del 20%. “L’amministrazione è cosciente che creiamo forti disservizi per via della circolazione – afferma il consigliere comunale Angelo Galli che prosegue – ma il bene che stiamo costruendo è molto importante e stiamo facendo di tutto per anticipare i lavori di fine cantiere”.

Si spera che per l’inizio di dicembre, mese cruciale per gli acquisti di Natale, ci sia un ridimensionamento del cantiere per favorire la viabilità delle auto: “I lavori dovrebbero terminare tra gennaio e febbraio, ma dico ai cittadini che l’impegno dell’amministrazione è forte sul chiudere i lavori prima di Natale o quantomeno sullo snellire e migliorare la viabilità qualora non si riuscisse a chiudere le opere”, conclude il consigliere comunale Angelo Galli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.