Lotteria Italia, Roma e Magliano Sabina baciati dalla sorte

Nel Lazio il bottino più ricco della Lotteria Italia: biglietti milionari venduti al centro della Capitale e nelle aree di sosta dell'Autostrada

Befana fortunata nel Lazio nell’edizione 2022 della Lotteria Italia. La regione si è accaparrata ricchissimi premi tra i primi codici milionari, per un incredibile ammontare di 9,46 milioni di euro. Il ricco bottino, ha pochi precedenti simili, specialmente per la concentrazione in un unica regione, anche se in passato sono stati numerosi i primi premi da 5 milioni presi nel Lazio. Ecco dove sono stati vinti i premi di quest’anno e qualche aneddoto dalla viva voce dei gestori delle attività dov’è passata la Dea Bendata.

Nel Lazio il bottino più ricco della Lotteria Italia: biglietti milionari venduti al centro della Capitale e nelle aree di sosta dell’Autostrada

Una serata all’insegna della buona sorte per il Lazio quella che ieri 6 gennaio, giorno dell’Epifania, ha tenuto inchiodati allo schermo dei Soliti Ignoti speciale Lotteria Italia su Rai 1, milioni di telespettatori speranzosi, durante la lettura dei cinque codici milionari abbinati ai primi premi della lotteria della Befana.

Ed anche se non sono finiti nelle mani di chissà quanti soggetti, è certo che l’esultanza dei cittadini romani e dei comuni che si sono accaparrati i premi, nei confronti di vincitori sarà stata tanta.

A vincere, niente di meno che il primo premio da 5 milioni di euro, è stato infatti com’è ormai arcinoto da qualche ora, un fortunato acquirente nella città di Roma, mentre il terzo premio da 2 milioni è stato vinto a Magliano Sabina in provincia di Rieti, ed il quarto premio vinto da 1,5 milioni, ha fatto battere il cuore ancora nella Capitale.

Puro entusiasmo trapela dalla parole del proprietario 42enne della tabaccheria di Viale Mazzini a Roma, nella quale è stato acquistato il biglietto che vale 5 milioni di euro:

“Siamo felicissimi ma non abbiamo idea di chi possa essere – ha detto Otello Pasquetti -. Speriamo vivamente che il premio resti a Roma. Qualche anno fa grazie ad un Gratta&Vinci sempre qui è stato vinto 1 milione di euro”.

Ma nel Lazio la fortuna si è manifestata in forme anche più “modeste” di vincita, oltre ai premi milionari. Ben 23 biglietti sono stati infatti quelli vincenti, appartenenti ai 150 della terza categoria e venduti nella nostra regione. Tre biglietti vincenti da 20 mila euro ciascuno ad esempio, sono stati venduti nelle aree di servizio Casilina Est e Casilina Ovest che si trovano a Castrocielo, lungo le corsie autostradali della tratta Roma-Napoli: R458791, R 164955 e Q27049.

“Anche se non sono nostri concittadini – i biglietti potrebbero essere stati acquistati da persone di passaggio, siamo comunque felici – ha riferito il sindaco di Castrocielo, Gianni Fantaccione –. Non è la prima volta che l’area di servizio regala momenti di felicità, e auspichiamo che i biglietti siano andati a persone e famiglie che ne abbiano veramente bisogno”.

E sempre in un autogrill ma stavolta a Flaminia Ovest di Magliano Sabina, la sera dell’Epifania tre persone fortunata hanno portato a casa biglietti vincenti della “Lotteria Italia”, per un totale di due milioni e 40 mila euro.

Mentre gioiamo con i vincitori per il fortunato bottino di premi, un po’ di numeri ci danno la dimensione di quanto, forse, la sorte sia stata aiutata anche dal boom di vendite di biglietti nel Lazio, dove in questa edizione della Lotteria Italia sono stati venduti 1.178.820 biglietti, con il maggior numero staccato proprio nella provincia di Roma con 911.390 biglietti.

La lista laziale si completa poi con Frosinone con 130.430, a seguire Viterbo con 51.680, Latina con 45.820 e infine Rieti con 39.500 tagliandi. Evviva dunque, e che ne facciano buon uso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Arriva il gelo a Roma: cosa fare