Roma, ladro “armato” di frullino a caccia di biciclette di notte

Roma, fermato dai Carabinieri un 40enne: il presunto ladro di biciclette, girava con cacciavite, martello e un frullino a batterie

Foto di repertorio

Roma: sono sempre più numerose le denunce e gli arresti di malviventi e ladri che girano con in tasca cacciaviti e arnesi vari, con i quali si introducono negli appartamenti o tranciano catene di motocicli e biciclette. Ancora ieri un 40enne è stato fermato e arrestato nella tarda serata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma nel quartiere Testaccio, per tentato furto aggravato, l’uomo è stato trovato in possesso di un frullino. I dettagli.

Roma, fermato dai Carabinieri un 40enne: il presunto ladro di biciclette, girava con cacciavite, martello e un frullino a batterie

Sono stati i militari del Nucleo Radiomobile di Roma hanno fermato nella serata di ieri un uomo di 40anni di nazionalità romena mentre tentava di mettere a segno il furto di una bicicletta.

ll 40enne era stato notato da un residente della zona di via Giovanni Branca, a Testaccio, mentre con alcuni arnesi, stava tentando di forzare la catena della bicicletta fissata ad un palo.

Immediatamente, il cittadino ha inviato una segnalazione al 112 e la Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Roma ha inviato sul posto la pattuglia più vicina.

I Carabinieri sono riusciti a fermare il presunto ladro, che è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. L’uomo è stato trattenuto in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ed è in attesa del rito direttissimo.

Non è il primo furto che negli ultimi tempi viene intercettato con modalità molto simili. Sono infatti numerosi gli episodi di furto in appartamento e per strada segnalati di recente nella Capitale (leggi qui).

Storie di piccola criminalità e di ladri che girano per la città con addosso cacciaviti e arnesi per lo scasso, sono aumentate proprio in un momento complesso come questo, dove spesso la soglia di attenzione dei cittadini è ridotta dal pensiero prevalente più legato alla salvaguardia della salute personale (leggi qui).

L’uomo fermato ieri aveva con sé addirittura un frullino a batteria, oltre ad un cacciavite e un martello. Oggetti anche potenzialmente pericolosi per l’incolumità pubblica in mano ad un malvivente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ondata di furti a Roma: topi d’appartamento segnalati in diversi quartieri