Infernetto, black out elettrico per ore

Interruzione nell’erogazione di energia elettrica per diverse ore nella notte. Il black out provocato forse da un eccesso di richiesta

Black out elettrico per diverse ore nella notte in un ampio quadrante dell’Infernetto. I residenti dell’area a ridosso dei Parchi della Colombo sono rimasti senza elettricità per alcune ore e il numero verde dell’Acea è stato tempestato di chiamate.

Interruzione nell’erogazione di energia elettrica per diverse ore nella notte. Il black out provocato forse da un eccesso di richiesta

L’imprevisto si è verificato qualche minuto prima delle 23,00 quando in moltissime delle villette dell’Infernetto si è fatto improvvisamente buio e gli elettrodomestici hanno smesso di funzionare. Il black out si è manifestato in una vasta area tra Centro sociale, zona Colombia e a ridosso dell’ufficio postale di via Pietro Romani.

Subito è iniziato il tam tam attraverso i social. Segnalazioni all’Acea sono arrivate da via Boezi, via Predoi, via Umberto Giordano, via Alessandro Stradella, via Cesare Pascucci, via Guglielmi. Alcuni residenti hanno lamentato il disservizio persino a Riserva Verde e a Casalpalocco.

Un utente ha segnalato che alle 19,30 la squadra delle emergenze Acea era intervenuta in via di Acilia per ripristinare un’interruzione temporanea verificatasi anche in quel quartiere.

Secondo indiscrezioni non confermate dall’azienda, si sarebbe verificata una caduta della linea a causa dell’elevata domanda di energia elettrica.   

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia e Infernetto, via gli alberi dalle strade. L’assessore: “Dovremo fare un piano alternativo”