Civitavecchia: maxi focolaio sulla nave da crociera (VIDEO)

Sbarcati un centinaio di positivi, tra cui 30 italiani.

Maxi focolaio di casi Covid a bordo di una nave da crociera attraccata al porto di Civitavecchia. Sbarcati un centinaio di positivi.

Civitavecchia: focolaio di 150 positivi su una nave da crociera

Focolaio con 150 positivi su nave da crociera. Nel caso di Civitavecchia, che ha superato la soglia dei 700 contagiati, si tratta di circa 30 passeggeri tutti italiani, che saranno accompagnati attraverso un apposito corridoio di sicurezza, isolati da contatti e trasportati con mezzi privati verso le loro abitazioni.

Intanto la Regione Lazio sprona alla vaccinazione per la dose Booster tramite prenotazione, ma qualcosa è andato storto, perché presso l’hub vaccinale all’interno del porto si sono create file d’attesa interminabili.

Sono le quindici e la mia compagna aveva appuntamento alle quattordici. Che bel servizio che danno qui a Civitavecchia!“. – commenta un cittadino all’hub del porto.

Vengo da Ladispoli e dovevo effettuare la terza dose di Moderna alle 14, ma me l’hanno somministrata alle 15.20. Avevo preso regolarmente appuntamento, ho aspettato tanto in fila anche se all’interno ho trovato persone molto gentili“. – aggiunge una cittadina.

C’è una fila interminabile, parte dall’ingresso dell’hub. – conclude un altro cittadino – E’ una situazione strana. Tutti hanno l’appuntamento ma si sono create comunque file e assembramenti“.

Servizio di Riccardo De Paola

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.