Roma, Tangenziale Est: cominciati i lavori di riqualificazione del sottopasso

Blitz anti-degrado degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e personale Ama nel sottopasso della Tangenziale Est.

tangenziale est

Blitz anti-degrado degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e personale Ama nel sottopasso della Tangenziale Est.

E’ di questa mattina l’intervento di riqualificazione, da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, del sottopasso sito in Via Livorno, all’altezza di Circonvallazione Nomentana. congiuntamente agli operatori dell’AMA.

Tangenziale Est, i lavori nel dettaglio

Gli agenti hanno provveduto a delimitare l’area, al fine di consentire al personale addetto di avviare la rimozione di circa 10 metri cubi di masserizie e rifiuti presenti, per poi procedere alla pulizia e sanificazione del sottopasso, nonché delle scale in prossimità delle uscite di sicurezza. L’accesso al sottopasso è stato interdetto per tre ore.

Tra l’alto ricordiamo che, con Ordinanza del Sindaco n. 243, è stato disposto il divieto di transito veicolare, dalle ore 23.00 alle ore 6.00 su alcuni tratti dell’infrastruttura stradale denominata Tangenziale Est – Nuova Circonvallazione Interna.

Il provvedimento, notoriamente adottato al fine di contenere l’inquinamento acustico e ambientale, resterà in vigore fino a fine giugno 2022.

I tratti interdetti dalla disposizione riguardano la “Sopraelevata”, nelle carreggiate di scorrimento comprese tra Viale Castrense altezza via Nola, Circonvallazione Tiburtina altezza Largo Settimio Passamonti e Via Prenestina altezza via Bartolomeo Colleoni; e la Circonvallazione Salaria, nel tratto tra Via delle Valli – Via Nomentana.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, Tangenziale chiusa di notte da Capodanno. Tornano anche le domeniche ecologiche

Roma, Tangenziale chiusa di notte da Capodanno. Tornano anche le domeniche ecologiche