Romano di 27 anni trovato gambizzato dentro casa alla periferia della Capitale

Roma, ferito con un colpo d'arma da fuoco e lasciato riverso a terra dentro casa: non si esclude un regolamento di conti

Foto di repertorio

Roma: è stato gambizzato dentro casa ieri nella notte di ieri il 27enne romano che si trovava ai domiciliari nel suo appartamento alla periferia di Roma, in zona Ponte di Nona. I dettagli.

Roma, ferito con un colpo d’arma da fuoco e lasciato riverso a terra dentro casa: non si esclude un regolamento di conti

Un colpo di pistola a via Padre Giuseppe Petrilli, a Ponte di Nona, zona est della Capitale, è bastato ai vicini di casa di un giovane di 27 anni, per lanciare l’allarme nella nottata di ieri al 112 numero unico per le emergenze, di una sparatoria in corso.

Chi ha telefonato tra la paura e l’agitazione di quei momenti, ha raccontato agli operatori di aver udito una lite scoppiata nell’appartamento del 27enne intorno alle 2.00 di notte. E dopo le grida è arrivato sconvolgente anche il suono inequivocabile di uno sparo.

Gli agenti di Polizia corsi sul posto hanno trovato il giovane riverso a terra ma vivo. Quel colpo d’arma da fuoco, sparato da ignoti che poi sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, è bastato però a ferire gravemente al ginocchio sinistro il 27enne, che si trovava in casa perché già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Ma quella condizione evidentemente non lo ha tutelato dall’episodio violento occorso la notte scorsa.

Il giovane è stato trasportato dai sanitari dell’Ares 118 al Policlinico Umberto I di Roma. Il 27enne è entrato nel nosocomio di Viale del policlinico in codice rosso ma sembrerebbe non essere in pericolo di vita.

La squadra della scientifica della Polizia di Stato ha effettuato i rilievi che questa mattina hanno permesso il ritrovamento in casa del bossolo esploso. Sul posto per le indagini in corso, anche gli agenti di Polizia del commissariato Casilino.

Il 27enne ferito è stato interrogato per chiarire i dettagli della vicenda, ma al momento dalla sua scarsa collaborazione non è stato possibile desumere alcun particolare utile. Al momento le autorità competenti non escludono alcuna ipotesi circa la gambizzazione del romano ai domiciliari. Potrebbe esserci sia un regolamento di conti che questioni di carattere solo personale infatti, a monte del gesto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.