Torrevecchia: in fiamme la scuola Donati. Distrutta la palestra (VIDEO)

Tra le cause dell'incendio non si esclude il dolo

Paura e sgomento nella notte in Via Taggia a Roma. E’ andata a fuoco la palestra dell’Istituto Comprensivo Suor Celestina Donati.

A dare l’allarme poco dopo la mezzanotte alcuni residenti della zona che hanno postato un video sul gruppo Facebook “Monte Mario“. Dalle immagini si vedono chiaramente le fiamme divampate sul tetto della scuola, sopra le quali si è alzata un’alta colonna di fumo nero.

Tra le cause dell’incendio non si esclude il dolo. Commenti degli ex alunni tra dispiacere e rabbia

Il forte odore e le sirene dei Vigili del Fuoco prontamente intervenute hanno svegliato il quartiere, che ha assistito alle operazioni dei pompieri con grande attenzione. Fortunatamente le fiamme sono state domate, ma dalle prime testimonianze sembra che la palestra abbia riportato danni molto ingenti.

Non sono ancora chiare le cause del rogo. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, e tra queste anche quella dolosa.

Sembrerebbe che la struttura fosse chiusa già da tempo per alcuni lavori di ristrutturazione.

Intanto sui social è già scattato il tam tam di residenti ed ex alunni. Tra i commenti traspare sicuramente curiosità e dispiacere, c’è chi parla di autocombustione, ma anche chi cavalca l’ipotesi del dolo e “grida” convinto al gesto di qualche vandalo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vigili del fuoco, record di incendi per i festeggiamenti del Capodanno