Roma, si chiama Olivia la prima figlia del 2022

Spetta a una pupona di 3,800 kg il primato di primo figlio nato nell'anno nuovo 

prima nata anno nuovo

Si chiama Olivia ed è una pupona di 3,800 kg la prima figlia dell’anno nuovo 2022. E’ nata a Roma pochi secondi dopo lo scoccare della mezzanotte in una clinica romana di Prati.

Spetta a una pupona di 3,800 kg il primato di primo figlio nato nell’anno nuovo

Spetta a lei non solo il record romano ma addirittura dell’intera Penisola. La nascita è avvenuta pochi secondi dopo la mezzanotte nella Casa di Cura Santa Famiglia di Roma. Olivia, figlia di mamma Alexandra e papà Luca, sta bene e pesa 3,800 Kg.

Il parto si svolto nella clinica romana di via dei Gracchi, nel quartiere Prati, l’unica mono specialistica in ostetricia e ginecologia, che ha registrato il felice record di 2.050 bambini nati nel 2021. Il 2022 è il quinto anno consecutivo nel quale il primo bambino dell’anno nasce nella Capitale alla Santa Famiglia.

«Benvenuta Olivia e grazie alla mamma e al papà per aver scelto la Santa Famiglia per mettere al mondo la loro figlia. Ringrazio di cuore anche l’équipe dei medici e dei dipendenti della Clinica che con competenza e dedizione prendono in carico la donna fornendo un’assistenza a 360 gradi e garantendo gli standard qualitativi di eccellenza che hanno permesso di sviluppare un modello assistenziale Casa di Cura Santa Famiglia. Il mio pensiero all’alba del nuovo anno va a quei professionisti che hanno lavorato in questi giorni di festività affinché tutte le donne e i pazienti e i loro familiari potessero vivere al meglio la gravidanza e il parto come momento magico della vita. Siamo felici di poter accogliere anche quest’anno il primo bambino nato nella Capitale», dichiara la Direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia, Donatella Possemato.