Ostia, successo per la “Rome Cup” 2021: annunciata la terza edizione (VIDEO)

Ad Ostia oltre trecento allieve da dieci paesi per la "Rome Cup": un evento riconosciuto per l'ottima organizzazione a livello internazionale

Ostia: per la seconda edizione della “Rome Cup”, oltre trecento atlete provenienti da tutto il mondo hanno dato spettacolo al Pala Pellicone. I dettagli.

Ad Ostia oltre trecento allieve da dieci paesi per la “Rome Cup”: un evento riconosciuto per l’ottima organizzazione a livello internazionale

In scena al Pala Pellicone di Ostia, la seconda edizione di “Rome Cup”. Per le ginnaste dai 5 ai 14 anni di età, arrivate dall’Italia, dall’Europa e dagli Emirati Arabi, si sono svolti tre giorni intensi e pieni di carica emotiva.

La manifestazione si è svolta da martedì 28 a giovedì 30 dicembre con gare che hanno visto affrontarsi atlete di 10 Paesi. Tra le ginnaste italiane, giovani talenti provenienti dal Piemonte, Marche, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Campania. Oltre all’Italia, in gara anche ginnaste dall’Ucraina, Spagna, Malta, Bulgaria, Emirati Arabi, Grecia, Kuwait, Qatar e Libano (leggi qui).

In oltre trecento, si sono sfidate sulla pedana, tra cerchio, palla e nastro. Un successo organizzata da Darina Yarish dell’Asd Ritmica Dynamo:

“Siamo riusciti nonostante le restrizioni a fare questa gara – ha commentato Darina Yarishe far partecipare anche paesi stranieri. Stiamo già programmando l’edizione 2022 che si svolgerà la prossima estate”.

Che sia un appuntamento da ripetere per la vetrina della ritmica internazionale, lo hanno confermato anche due esponenti di spicco della disciplina:

“Giudizio più che positivo – ha commentato la giudice di gara Isabella Zunino Reggio -, Perchè effettivamente Darina Yarish e l’Asd Ritmica Dynamo, sono riusciti a riunire tutto il mondo della ginnastica e soprattutto il mondo inteso come età. Dalle piccolissime e fino ad un livello altissimo, hanno fatto una gara eccezionale”.

Fabio Gaggioli – Speaker Rome Cup: “bilancio molto positivo e organizzazione ottima, incluso allestimento e preparazione del campo gara. Per me che ho l’abitudine di presentare eventi nazionali e internazionali, ritengo che questo non sia assolutamente da meno”.

Servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo  link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rome Cup, 320 ginnaste ad Ostia per il grande show della ritmica