Rome Cup, 320 ginnaste ad Ostia per il grande show della ritmica

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata da Darina Yarish dell'Asd Ritmica Dynamo

rome cup
Foto di Luca Agati

Tre giorni con la Ginnastica Ritmica. La Rome Cup 2021 sarà un evento sportivo internazionale di grande richiamo per Ostia. Prevista la partecipazione di oltre 300 ginnaste provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata da Darina Yarish dell’Asd Ritmica Dynamo ed è patrocinata dal Decimo Municipio in collaborazione con la Federazione Ginnastica D’Italia e il comitato regionale Lazio.

La manifestazione si terrà al Palapellicone di Ostia da martedì 28 a giovedì 30 dicembre dalle 8.30 alle 21.30 e vi prenderanno parte 10 Paesi: tra questi ovviamente l’Italia. Parteciperanno all’evento 320 ginnaste delle categorie Silver e Gold. Questi i paesi rappresentati: Italia, Ucraina, Spagna, Malta, Bulgaria, Emirati Arabi, Grecia, Kuwait, Qatar e Libano.

Le ginnaste italiane arriveranno da Piemonte, Marche, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Campania.

Cos’è la Rome Cup

“Rome Cup Rytmic Gynnastic” è la manifestazione organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Ritmica Dynamo, costituita nel 2016 ad Ostia. La prima edizione si è svolta nel 2019 e, dopo il clamoroso successo avuto, si è deciso di riproporla nell’edizione poi slittata a fine 2021 a causa della pandemia

ROME CUP RHYTHMIC GYMNASTICS non solo un torneo internazionale di ginnastica ritmica per i club ma soprattutto un’occasione di incontro e confronto con allieve di molti paesi europei e tutto il mondo, organizzato  anche al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione di questa disciplina.

La gara, autorizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, cui è iscritta la Dynamo, ha il patrocinio del Coni Lazio e del X° Municipio di Roma Capitale, ed è riservata a tutte le atlete dai 8 anni in su, e prevede categorie di Allieve, Juniores e Seniores. Per le ginnaste più piccole è prevista la Baby Cup, riservata alle bambine dai 5 ai 7 anni.

La competizione è organizzata da Darina Yarish, tecnico responsabile della Asd Ritmica Dynamo con patrocinio del X Municipio di Roma Capitale.

Le nostre ginnaste italiane arrivano dal Piemonte, Marche, Lombardia Veneto, Toscana, Lazio e Campania, mentre dall’estero gareggeranno atlete ucraine, spagnole, maltesi, bulgare e dagli Emirati Arabi, Grecia, Kuwait, Qatar e Libano.

La foto è di Luca Agati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.