Fiumicino, tamponi per gli studenti e un nuovo hub in città

Fiumicino, nuovo presidio per molecolari e due punti test antigenici per gli alunni che tornano a scuola: ecco dove saranno 

Fiumicino: in vista del rientro a scuola degli studenti, il Comune ha organizzato in collaborazione con le Misericordie per il 7 e l’8 gennaio 2022, due presidi per tamponi antigenici dedicati agli alunni. Valutata dall’amministrazione anche l’apertura di un ulteriore presidio nel Comune oltre al Lunga Sosta, per effettuare tamponi molecolari. I dettagli.

Fiumicino, nuovo presidio per molecolari e due punti test antigenici per gli alunni che tornano a scuola: ecco dove saranno

Sopralluogo questa mattina a Piazzale Mediterraneo del sindaco di Fiumicino Esterino Montino con la governatrice della Misericordia di Fiumicino Cortani e il dirigente della prevenzione della Asl Rm3 Benevelli, per valutare le modalità e i tempi rapidi per aprire un ulteriore presidio nel Comune per effettuare tamponi molecolari. La decisione al vaglio dei soggetti coinvolti si rende necessaria per ovviare al problema che si sta verificando soprattutto in questi giorni, tra le feste di Natale e il Capodanno, delle lunghe code all’hub del Lunga Sosta dell’Aeroporto (leggi qui).

Fiumicino, tamponi per gli studenti e un nuovo hub in città 1

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale fornirà insieme alla Asl le modalità operative del nuovo hub, con la specifica degli orari e dei giorni programmati per accedere al presidio che verrà gestito con l’ausilio delle Misericordie d’Italia. Così come si stanno svolgendo attualmente, i tamponi molecolari verranno eseguiti anche qui con la prenotazione obbligatoria che può essere effettuata tramite sistema regionale e con la previa prescrizione del medico.

Il Comune ha fatto sapere inoltre che per il 7 e l’8 gennaio 2022, con il rientro a scuola degli alunni sono stati organizzati con le Misericordie, degli ulteriori presidi per tamponi antigenici, in tal caso proprio dedicati agli studenti del territorio.

I due presidi saranno collocati nella zona nord del Comune di Fiumicino, in particolare presso il parcheggio della scuola in via Serrenti a Passoscuro, mentre il secondo punto si troverà a Piazzale Mediterraneo.

“Per l’occasione – ha spiegato il sindaco Montino – il costo del tampone riservato agli alunni è limitato a soli 5 euro. Tale prezzo rimarrà invariato per gli studenti del Comune fino alla fine dell’anno scolastico”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.