Roma, si facevano spedire la droga per posta: denunciati

Un uomo ed una donna, italiani, sono stati scoperti dagli uomini dell'XI distretto San Paolo a seguito di un'intensa attività investigativa

Roma: Polizia di stato attivissima anche durante queste festività natalizie nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti in vari quartieri della Capitale, per un totale di 8 arresti, 2 persone denunciate per detenzione e spaccio di stupefacenti oltre ad ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana sequestrati.

Un uomo ed una donna, italiani, sono stati scoperti dagli uomini dell’XI distretto San Paolo a seguito di un’intensa attività investigativa

Partiamo dal quartiere San Paolo, dove sono stati denunciati dagli uomini dell’XI Distretto San Paolo, un uomo ed una donna, italiani, a seguito di un’intensa attività d’indagine, e sono risaliti a tre pacchi che, una volta spediti per posta, erano in giacenza presso un deposito di spedizioni, questo il particolare stratagemma utilizzato dai trafficanti per proseguire nella loro attività. Nei pacchi era presente della sostanza stupefacente  del tipo marijuana. Ognuno dei pacchi, conteneva  rispettivamente 9,6 kg, 13 kg e 9,350 kg di sostanza stupefacente. Gli agenti sono risaliti ai destinatari della spedizione e dopo perquisizione domiciliare hanno rinvenuto altri 35 grammi di marijuana, 42 grammi di hashish e 400 euro in contanti.

Roma, si facevano spedire la droga per posta: denunciati 1

Altro intervento invece a San Basilio da parte degli agenti del IV Distretto di Pubblica Sicurezza. Ad arrestare un cittadino italiano di 50 anni sono stati gli agenti del IV Distretto in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. L’uomo era in possesso di 26 involucri di cocaina. Ad essere arrestata anche una donna di 48 anni colta in flagranza di reato nell’atto di cedere cocaina ad un cliente e trovata in possesso di 20 involucri di cocaina e 10 di hashish.

Ad un cittadino del Gambia di 35 anni sono stati sequestrati 90 grammi di cocaina e denaro contanti. Arrestato anche un cittadino italiano di 58 anni al quale, nel corso della perquisizione dell’abitazione, sono stati sequestrati 160 gr di cocaina e 174 gr di hashish, corrispondenti rispettivamente a 203 e 2340 dosi giornaliere. Nella fattispecie, in questo caso è stato rinvenuto anche materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza stupefacente. Tutti gli arresti sopra menzionati sono stati convalidati e in quest’ultimo caso l’uomo è stato condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione, nonché al pagamento di 30.000 euro di multa.

Roma, si facevano spedire la droga per posta: denunciati 2

In centro, gli uomini del I^ Distretto Trevi, in piazza Grazioli, hanno arrestato una donna di 40 anni romana, sorpresa all’interno della propria autovettura nell’atto di cedere alcuni involucri di sostanza stupefacente di tipo cocaina in cambio di banconote ad un acquirente. Gli investigatori che avevano tenuto sotto osservazione i movimenti della pusher nel momento dello scambio tra i due sono intervenuti bloccandoli. Nel borsello dalla donna sono stati trovate 47 dosi di sostanza stupefacente di tipo cocaina e sostanza da taglio di colore bianco del peso di 29,70 grammi nonché la somma di 610 euro suddivisa in banconote di vario taglio. La perquisizione estesa presso il domicilio della stessa ha portato al rinvenimento di materiale per il confezionamento delle dosi e una bilancia di precisione.

Gli investigatori del Commissariato Esquilino nell’ambito di una mirata attività info-investigativa hanno arrestato, in zona Montesacro-Talenti, un cittadino del Venezuela di 59 anni. L’uomo, pedinato dai poliziotti in abiti civili e con l’ausilio di un’autocivetta, è stato intercettato in sosta in doppia fila in piazza degli Euganei a bordo della sua autovettura in chiaro atteggiamento di attesa. Gli agenti senza mai perdere di vista l’autovettura hanno assistito e interrotto, la cessione di una bustina in cellophane contenente sostanza bianca tipo cocaina di1,2 grammmi ad un acquirente salito sull’auto dal lato. Immediata la perquisizione personale sull’uomo, venivano  rinvenuti, occultati nelle mutande, 4 involucri di cellophane contenenti sostanza bianca sempre di circa 1.2 grammi ognuno e la somma di 75 euro in contanti nella tasca del suo giubbotto. Perquisito anche il veicolo, sono state rinvenute altre dosi di sostanza stupefacente chiuse in due scatole metalliche con calamita abilmente occultate nel telaio in ferro del sedile lato guida, contenenti ulteriori 33 dosi di sostanza stupefacente di tipo cocaina per un totale complessivo di 36,6 grammi. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari eseguiti tramite strumento di controllo elettronico, il cosiddetto “braccialetto”, presso la propria abitazione.

Arrestato, infine, dagli investigatori del Commissariato Porta Maggiore, un cittadino romeno di 43 anni che utilizzava come base di spaccio un bar in prossimità di Piazza dei Condottieri. Dopo lunghi pedinamenti e osservazioni degli spostamenti dell’uomo, dalla propria abitazione al bar, i poliziotti lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale rinvenendo all’interno del suo portafoglio 8 involucri con all’interno sostanza bianca e una banconota di 50 euro. Perquisita dunque l’abitazione dell’uomo è stato quindi trovato un ulteriore involucro contenente 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Regalo di Natale “stupefacente” a Roma. Nel pacchetto era nascosta la droga (VIDEO)