Roma, dal Credito Sportivo nuovo finanziamento da 1,8 milioni per la Nuvola

L'obiettivo è quello di valorizzare il centro congressi dell'Eur e renderlo fruibile anche per una moltitudine di eventi culturali

vaccinazioni

Roma: Il Credito Sportivo in campo con un nuovo finanziamento da 1,8 milioni per una ulteriore valorizzazione culturale del centro congressi “La Nuvola”, all’Eur.

L’obiettivo è quello di valorizzare il centro congressi dell’Eur e renderlo fruibile anche per una moltitudine di eventi culturali

Questo l’obiettivo della banca e della società pubblica, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, proprietaria del centro congressi e di un vasto patrimonio immobiliare nel quartiere romano dell’Eur. Il finanziamento avrà dunque come finalità quella di migliorare la funzionalità e l’offerta dei servizi della Nuvola non solo come centro congressi ma anche come spazio per una moltitudine di eventi culturali.

Il Credito Sportivo e la società Eur spa hanno siglato nei mesi scorsi una Convenzione di collaborazione, ricorda il presidente della Banca Andrea Abodi, puntando a valorizzare il patrimonio immobiliare della società e in particolare a migliorare l’impiantistica sportiva – l’area dell’ex Velodromo oggi non utilizzata – e le altre infrastrutture culturali del quartiere. Il Credito Sportivo, sorta come banca dello sport, è ora impegnata anche con finanziamenti per gli operatori culturali, pubblici e privati, e fornisce degli incentivi pubblici del Fondo Patrimonio Culturale messi a disposizione dal Mic, il ministero della Cultura.

“Oggi è un buon giorno per Roma” commenta riguardo al finanziamento ottenuto, Antonio Rosati, amministratore delegato Eur spa, che fa notare come per La Nuvola si sia aperta “Una strada polifunzionale che si sta rivelando vincente nel mondo in risposta alla pandemia e siamo orgogliosi di aver superato i test finanziari e societari che il Credito Sportivo prevede per l’erogazione di prestiti a sostegno dello sviluppo del nostro Paese”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Marco Tardelli alla Nuvola dell’EUR, per la prima dose di AstraZeneca