Focene, interventi straordinari di asfaltatura: ecco in quali strade

Lavori di asfaltatura dove da decenni mancavano a Focene. Al via anche interventi di ripascimento della costa

A Focene sono iniziati i lavori di asfaltatura. Sulle strade dove sono in corso gli interventi nessun lavoro straordinario era stato realizzato da decenni. I dettagli sulle strade interessate.

Lavori di asfaltatura dove da decenni mancavano a Focene. Al via anche interventi di ripascimento della costa

Al via in questi giorni i lavori di asfaltatura delle strade di Focene. Gli interventi, divenuti più che mai necessari, in via dei Polpi, e tratto di via delle Carenarie, vengono eseguiti dopo decenni di mancata manutenzione stradale.

I lavori straordinari, oltre ad essersi resi necessari a causa di una condizione di impraticabilità stradale, sono legati anche agli importanti scavi fatti dalla Tim per il passaggio delle fibre ottiche, e da Acea e Italgas per molteplici allacci alle reti.

Focene, interventi straordinari di asfaltatura: ecco in quali strade 1

Previsti a breve anche altri interventi di asfaltatura a Focene, ed in particolare su Viale di Focene, un’arteria particolarmente importante della zona. Per questa strada, i lavori dovranno però attendere l’ultimazione degli allacci e l’estensione delle reti, che verranno comunicata da Tim Unidata e dai costruttori. L’avvio dei lavori e la prossima programmazione, è stata resa pubblica oggi da Angelo Caroccia, Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana, Viabilità e reti tecnologiche del Comune di Fiumicino.

Oltre ai lavori di asfaltatura, il Comune di Fiumicino sta accelerando il percorso sul completamento della progettazione per la nuova piazza e il centro anziani da realizzare nella località di Focene.

Mentre con certezza i prossimi a partire nei prossimi giorni, a Focene, saranno i primi interventi di ripascimento della costa, a difesa del territorio, e programmati in quattro distinti punti della costa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.