Anzio: annullata causa Covid la Babbo Run di domani

Era tutto pronto per la seconda edizione della gara podistica non competitiva, ma a poche ore dall'inizio è arrivato l'annuncio.

babbo-run

Causa Covid il “Natale sul Mare di Anzio” (leggi qui) subisce una brusca frenata. E’ stata infatti annullata la “Babbo Run” prevista per domani (domenica 26 dicembre 2021).

Natale sul Mare di Anzio: annullata la Babbo Run

A tutela della salute pubblica, l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo ed il Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci, comunicano l’annullamento della Babbo Run programmata per domenica 26 dicembre“.

Con queste parole l’amministrazione comunale annuncia l’annullamento della gara podistica non competitiva organizzata per domani.

La decisione è stata presa in considerazione dell’attuale situazione critica legata all’incremento dei contagi da Covid-19 (guarda qui il bollettino). In base ai dati forniti dalla Asl Roma 6, si registrano 343 nuovi casi e un decesso soltanto nelle ultime 24 ore.

Era un’edizione fortemente voluta dall’amministrazione e dalle tre associazioni fondatrici dell’evento 101 Events, Athletics, Run4friends, e da ANTIUM XXIX, comitato di quartiere ospitante.

Abbiamo atteso fino all’ultimo, era tutto pronto, ma con rammarico abbiamo ricevuto la notizia ufficiale. – commentano gli organizzatori –  Siamo dispiaciuti ma nulla si può in questo momento. Ringraziamo tutti gli iscritti di quest’anno, e ringraziamo comunque il Comune di Anzio, che voleva fortemente questa edizione, anche per riprenderci un minimo di serenità, dovuti a questi periodi difficili, restiamo forti e manteniamo vibrazioni alte! Buon Natale e sereno anno a tutti”.

Il programma saltato della Babbo Run

La seconda edizione della Babbo Run Anzio, in versione contingentata a 200 iscritti, quest’anno grazie al contributo del Comune, si sarebbe tenuta eccezionalmente con una formula ad iscrizione gratuita e aperta a tutti.

In apertura di giornata (alle 9.45) era prevista la “Babbo Sprint“, mini-gara con un percorso tra i 500mt e 1km dedicato ai bambini fra i 5 e i 9 anni.

Nella gara principale di 8km, invece, i podisti sarebbero partiti intorno alle 10 del mattino muniti di maglia tecnica e pettorina per arrivare poi al traguardo ed essere premiati dagli organizzatori e da una delegazione dell’amministrazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.