Sistemazione del verde tra Acilia e Infernetto: tutti i divieti fino a Capodanno

X Municipio, via la vegetazione infestante, ma per gli interventi di manutenzione, divieti e disagi al traffico per tre mesi

Acilia: sono partiti in diverse zone del X Municipio i lavori di ripristino della funzionalità idraulica di fossi, canali e cunette stradali di competenza municipale presenti nel territorio, interessati dall’invasione di vegetazione infestante. Ecco le strade interessate fino alla fine del 2021 con proseguimento ancora fino all’inizio della Primavera 2022. I dettagli.

X Municipio, via la vegetazione infestante, ma per gli interventi di manutenzione, divieti e disagi al traffico per tre mesi

E’ stata istituita in questi giorni una disciplina provvisoria di traffico in via Ricadi, via Casaletto di Giano, via di Macchia Saponara, via Domenico Purificato, via di Acilia, via Ermanno Wolf Ferrari, viale di Castel Porziano, viale dei Romagnoli e via della Macchiarella

La necessità è data dall’esecuzione dei lavori di ripristino della normale funzionalità idraulica dei fossi, canali e cunette stradali nel territorio, intorno ai quali aveva da tempo preso il sopravvento la vegetazione infestante. Gli interventi che dureranno fino al 31 dicembre del 2021 e poi ancora fino al 31 marzo del 2021, ripristineranno le normali condizioni ambientali ed igienico sanitarie dei luoghi.

Per questi interventi di manutenzione, che comprenderanno il taglio e l’eliminazione della vegetazione spontanea arbustiva ed arborea su argini e negli alvei dei fossi e cunette stradali, ecco dove verranno più specificatamente disposti i divieti:

  • In via Ricadi, da via Maierato fino all’argine del fiume Tevere lato fosso di Ponte Ladrone (per circa 630 m.): divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato tramite movieri o a mezzo semafori mobili (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495) nel tratto di strada interessato dai lavori.
  • In via Casaletto di Giano, tratto compreso tra i civici 260 e 448 (per circa 300 m.): divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • in via di Macchia Saponara, tratto compreso tra via Domenico Morelli e via Amedeo Bocchi: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • in via Domenico Purificato, tratto compreso tra via Ferruccio Ferrazzzi e via Fausto Zonaro;

  • In via Domenico Purificato tratto compreso tra via Vito d’Ancona e via di Macchia Saponara: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • in via di Acilia, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e via Gianfilippo Usellini: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • in via Ermanno Wolf Ferrari, nel tratto compreso tra viale di Castel Porziano e viale Antonio Lotti: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • In viale di Castel Porziano, nel tratto compreso tra via Alfredo Gargiulo e via Martin Pescatore: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • In viale dei Romagnoli all’altezza del cavalcavia Zelia Nuttal, sulla corsia direzione Ostia Antica, dall’immissione sul cavalcavia fino ad arrivare all’uscita dallo stesso: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

  • In via della Macchiarella nel tratto compreso tra via di Bagnoletto e via Carlo Albizzati: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

Lavori di deceppamento a Ostia fino a domani

Intanto a Ostia per i lavori di deceppamento lungo i marciapiedi di alcune strade, la Polizia locale del X Gruppo Mare, ha emesso una determina dirigenziale per avvisare residenti e automobilisti di una disciplina di traffico provvisoria fino a a domani giovedì 23 dicembre, che riguarderà Via Pietro Ercole Visconti, Corso Duca di Genova, Via Adolfo Cozza, Via della Paranzella, Via Stefano Cansacchi, Piazza Francesco Conteduca, Via Mar Arabico, Via Capo dell’Argentiera e Via Punta del Saraceno. In questo articolo (leggi qui), anche il dettaglio dei divieti sulle strade indicate dalla determinazione dirigenziale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, lavori sugli alberi abbattuti: divieti di sosta su queste strade