Fiumicino, anche gli auguri di Francesco Totti per il compleanno dell’assessore (VIDEO)

Sono 70 candeline per Roberto Cini, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Fiumicino. Degli auguri inaspettati e affettuosi, sono arrivati ieri anche dall'ex capitano della Roma, Francesco Totti

Fiumicino: “Sono 70, beato te!” così esordisce sui social il video messaggio di auguri dell’ex della Roma Francesco Totti a Roberto Cini, una bella sorpresa per l’Assessore all’Ambiente e rifiuti del Comune di Fiumicino. Cini ha compiuto proprio ieri 70 anni, molti dei quali, passati impegnato a lavorare nella Pubblica Amministrazione, dove ricopre anche attualmente numerose deleghe.

Sono 70 candeline per Roberto Cini, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino. Degli auguri inaspettati, sono arrivati ieri anche dall’ex capitano della Roma, Francesco Totti

Auguri, da parte nostra con un giorno di ritardo, a Roberto Cini l’Assessore all’Ambiente e rifiuti del Comune di Fiumicino. E’ stato lui stesso a “rivelarlo” durante la giornata di martedì 21 dicembre, proprio attraverso il suo profilo, dove negli stati proposti da facebook, ha voluto dichiarare che era felice, pubblicando e quindi condividendo con chi lo segue per amicizia e per lavoro, il video messaggio inaspettato dell’ex Capitano della Roma Francesco Totti.

Un personaggio molto seguito, Roberto Cini, anche se evidentemente, non con gli stessi numerosi follower del Totti nazionale. Oltre al messaggio vip di Francesco Totti, sono stati tantissimi infatti gli auguri arrivati all’Assessore, da colleghi e amici, tra questi anche la Consigliera regionale Michela Califano, con annessi complimenti per essere stato inserito senza saperlo, tra i nuovi “amici tifosi” del “grande Checco”, Francesco Totti.

Fiumicino, anche gli auguri di Francesco Totti per il compleanno dell'assessore (VIDEO) 1

Simpatia, senso pratico ma soprattutto impegno nel suo lavoro, sono queste le note ricorrenti degli auguri arrivati all’assessore in tutta la giornata di ieri e da qualche ritardatario oggi – inclusi noi. Ma ecco proprio per omaggiarlo, un breve curriculum di Roberto Cini, attualmente impegnato al Comune di Fiumicino con una serie di deleghe, quindi responsabilità notevoli:

Roberto Cini, è Assessore del Comune di Fiumicino con deleghe all’Ambiente, Parchi, Verde pubblico e privato, Ciclo integrato dei rifiuti, Monitoraggio ambientale, Risparmio energetico, Demanio marittimo.

Nel 1970 si è diplomato in ragioneria, a cui sono subito seguiti due anni da militare come Ufficiale nei Granatieri. Dal 1974 al 2005 è stato poi responsabile Fidi del Banco di Santo Spirito/UniCredit una lunga carriera, con competenze che gli sono valse per diventare dal 2006 al 2011, Vice Direttore di filiale del Banco Desio Lazio.

E’ stato Consigliere comunale dal 1994 al 2003, come membro delle Commissioni “Urbanistica” e “Statuto e Regolamenti” nonché Vicepresidente del Consiglio comunale: sua la proposta, scelta dall’Amministrazione Bozzetto, dello Stemma del Comune di Fiumicino, realizzata anche grazie alla collaborazione grafica del signor Gianni Alessandrelli.

Presidente, dal 2009 al 2012, del Circolo PD “Aldo Moro”. Da luglio 2013 ad ottobre 2014 ha svolto le funzioni di Capo Segreteria del Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino. Tra le iniziative politiche (assemblee – raccolta firme – manifestazioni) di cui è stato tra i promotori, si evidenziano quelle che hanno contribuito alla: realizzazione del parcheggio a servizio del Cimitero di Via Portuense; l’eliminazione della tassa Consorzio Bonifica per le zone urbanizzate di Fiumicino; la nomina del Sindaco Bozzetto a Commissario per i lavori sull’argine; la riapertura ai Cittadini del molo sud.

Ha ricoperto, inoltre, le cariche di Tesoriere del Comitato Festeggiamenti della Parrocchia di Isola Sacra dal 1976 al 1992; Dirigente Fiumicino Calcio (sua, tra l’altro, la realizzazione dell’attuale stemma della Società).

È socio fondatore e donatore dell’AVIS Fiumicino. Nella precedente sindacatura ha coperto lo stesso incarico, che gli fa onore e per il quale ha amplificato la sua riconoscibilità pubblica come persona presente e impegnata anche in importanti cause sociali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.