Ladispoli: roulotte donate ai senza fissa dimora (VIDEO)

Le temperature rigide di questi giorni mettono in moto la macchina della solidarietà. Il servizio di Fabio Nori

I volontari di Ladispoli si stanno muovendo per dare un alloggio ai senza fissa dimora. Le temperature rigide di questi giorni mettono in moto la macchina della solidarietà.

Un alloggio ai senza fissa dimora: la storia di Luca

Luca è felice di aver un posto dove poter dormire e abbandonare i locali della stazione di Ladispoli, nei quali condivide il freddo con tanti altri senza fissa dimora. L’intervento di alcuni volontari, su iniziativa del consigliere comunale Giovanni Ardita, ha fatto sì che i clochard fossero trasferiti in delle roulotte mobile in via Odescalchi messe a disposizione dalla signora Romanina Prato: “Io mi occupo di volontariato da 37 anni. Ho messo le roulotte per farli dormire in modo che si riparino dal freddo”, ha affermato.

Daniel Solli e Alessandro Laurino si sono messi a disposizione volontariamente trasportando questi moduli. Ardita, insieme al loro gesto umano, ha potuto aiutare anche persone che conosce da vicino, finite per strada dopo disgrazie familiari. “Questo è un punto di partenza. Vogliamo dare ai senzatetto alloggi ancora dignitosi”, ha affermato il consigliere comunale di Ladispoli Giovanni Ardita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli, non può avvicinarsi alla madre ma lo fa due volte in un giorno: arrestato

Ladispoli, non può avvicinarsi alla madre ma lo fa due volte in un giorno: arrestato