Decimo Municipio, controlli a tappeto dei carabinieri: 7 denunce

Senza sosta le attività di controllo straordinario del territorio del X Municipio da parte dei Carabinieri della compagnia di Ostia

carabinieri ostia
Carabinieri Ostia

Controlli straordinari che proseguono incessanti da parte dei Carabinieri della compagnia di Ostia in diverse zone del X Municipio, con un bilancio finale di 7 persone denunciate a piede libero durante le verifiche effettuate nei territori di Vitinia, Acilia e Casal Palocco nello scorso fine settimana.

Senza sosta le attività di controllo straordinario del territorio del X Municipio da parte dei Carabinieri della compagnia di Ostia

I Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno denunciato in stato di libertà un 19enne romano per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di 2,48 grammi di hashish e, nel corso della successiva perquisizione presso il suo domicilio, sono stati rinvenuti ulteriori 8,1 grammi della stessa sostanza e di materiale per confezionare lo stupefacente.

Un 45enne romano, invece, è stato denunciato a piede libero perchè, controllato a bordo della sua auto in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, si era rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico con l’etilometro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 37enne romano e una 21enne originaria della Bulgaria poiché, controllati a seguito del ritrovamento di un’autovettura oggetto di furto, sono stati trovati a bordo della macchina con alcuni oggetti utilizzati per questo tipo di reati.

I Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria hanno denunciato a piede libero un 40enne originario della Serbia e un 52enne di Napoli, perchè trovati in possesso rispettivamente di una mazza da baseball (della lunghezza di 80cm e nascosta sotto il sedile) e di un coltello a serramanico (lungo 17cm ed occultato in un marsupio).

Un altro giovane, un 22enne romano è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Ostia poiché, dopo un controllo della circolazione stradale, è stato accertato che non ha mai conseguito la patente di guida.

A Vitinia, a seguito di controlli eseguiti dalla locale Stazione Carabinieri, due esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente per un totale di 300 Euro, perchè non avevano rispettato gli orari di accensione degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro (le video-lottery).

Sono 8, infine, le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo perchè assuntori di droghe: a loro sono state sequestrate piccole quantità di hashish e cocaina ed un altro soggetto è stato segnalato sempre all’Autorità Prefettizia poiché sorpreso alla guida sotto l’influenza dell’alcool con un valore compreso tra 0,5g/l e 0,8g/l.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, 44enne tenta di aggredire i Carabinieri: arrestato