Roma: “A via Veneto con Crazy pizza ricomincerà la dolce vita”. Parola di Flavio Briatore

La grande apertura della pizzeria d'alto bordo nella celebre via del centro è prevista per gennaio 2022

Riportare Via Veneto, la via storica della “dolce vita” di Roma, ai fasti di un tempo, contando sul fascino di un brand in costante ascesa come Crazy Pizza – già operativo in Sardegna a Porto Cervo – e sulle sue immense qualità imprenditoriali. Questi gli ambiziosi progetti di Flavio Briatore, che da sempre pensa e fa le cose in grande.

La grande apertura della pizzeria d’alto bordo nella celebre via del centro è prevista per gennaio 2022

Flavio Briatore definisce così il suo nuovo progetto Crazy Pizza che aprirà a gennaio a Roma in via Veneto. Non proprio o non soltanto una pizzeria d’alto bordo, spiega a “La Repubblica”, “Si tratta di molto, molto di più. Questa estate avevamo aperto il primo Crazy Pizza d’Italia a Porto Cervo, un business stagionale. Roma è la città più bella d’Europa. Non c’è una sola ragione per cui non sia considerata anche la migliore. E via Veneto è la via di Roma, lo è sempre stata. Mentre adesso non lo è più. È dormiente. Noi la sveglieremo: signori, ricomincia la dolce vita. Via Veneto poi è un brand dentro il brand”.

Roma: "A via Veneto con Crazy pizza ricomincerà la dolce vita". Parola di Flavio Briatore 1
Dettaglio di uno dei lussuosi interni di uno dei Crazy Pizza di Flavio Briatore

Grandi investimenti che puntano a dare nuovo lustro all’immagine della Capitale, con tanti marchi extralusso che spunteranno uno dopo l’altro: “Roma si rilancerà in questo modo – spiega l’imprenditore – Noi apriamo in via Veneto, e lì con noi aprirà anche Nobu, – il celebre ristorante di cucina fusion di Robert De Niro – e poi stanno venendo 5-6 grandi hotel, Bulgari, il Four Season, è arrivato Soho House. I brand, i posti nuovi, questo farà tornare la voglia di vivere la città, genererà business, vita, occupazione. A Roma aprirà anche il Twiga, sulla terrazza dell’hotel Bernini, insieme al mio amico Bobo Bocca (Bernabò Bocca che è presidente di Federalberghi)”.

“A gennaio – seguita Briatore – inaugureremo il Crazy Pizza e a maggio il Twiga. Per i due locali pensiamo di superare i 4 milioni, affittiamo le mura ma rifacciamo tutti i locali, tuttavia contiamo di arrivare a 6 milioni di fatturato col Twiga e a 2,5 col Crazy Pizza. Restituiremo molto alla città, principalmente posti di lavoro per i giovani. Presto faremo un open day: cerchiamo ragazzi tra i 22 e i 35 anni, 40 persone per il Crazy Pizza e 80 per il Twiga. I giovani devono lavorare invece di stare a casa con il reddito di cittadinanza. Li pagheremo in media duemila euro al mese”.

“Alle istituzioni – specificanon abbiamo chiesto niente, non ci hanno detto niente. Non abbiamo avuto nessun contatto. Ci basta che puliscano le strade. È uno scandalo che la città sia assediata da monnezza e cinghiali. È l’unica cosa che chiedo a Gualtieri: far tornare via Veneto pulita come negli Anni 50”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pizza cucinata dal robot senza pizzaiolo: il futuro è adesso (VIDEO)