Roma, mascherina obbligatoria all’aperto: l’esito dei controlli nel week-end (VIDEO)

L'operazione è attuata secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e i successivi tavoli tecnici.

Sono iniziati ieri e proseguono anche oggi i controlli finalizzati sia al rispetto dell’utilizzo delle mascherine sia ad evitare assembramenti, soprattutto nella zona del centro cittadino, litorale romano, parchi e ville. L’operazione è attuata secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e i successivi tavoli tecnici.

Mascherina all’aperto: controlli anche a Civitavecchia e Anzio

Controlli effettuati anche sul litorale romano, a Civitavecchia ed Anzio. Particolare attenzione è rivolta alla zona del centro storico, cosiddetto Tridente, via del Corso e piazza di Spagna nonché nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare, Piazza Risorgimento, viale Libia, viale Eritrea, piazza Gimma, piazza Annibaliano, tutti luoghi maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping ed al turismo.

Gli agenti della Polizia di Stato, composto da numerosi equipaggi, sia appiedati che auto e moto montati, sono affiancati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile.

Onde evitare che, in alcune vie o piazze, si possano creare assembramenti a causa di un numero di persone eccessivo, sono state predisposte delle transenne dedicate per favorire il contingentamento delle persone. Nel pomeriggio di ieri sono state circa 350 le verifiche effettuate sul possesso del “green pass” e 65 gli esercizi pubblici controllati, senza riscontrare particolari criticità, nonostante la massiccia presenza di persone e di turisti dediti allo shopping.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Obbligo di mascherina all’aperto nelle grandi città del Lazio: la reazione dei cittadini (VIDEO)

Obbligo di mascherina all’aperto nelle grandi città del Lazio: la reazione dei cittadini (VIDEO)