Infernetto, buche come crateri: chiusa parte di via Wolf Ferrari

La strada rappresenta uno snodo assai importante, una delle tre arterie che permettono ai residenti di uscire dal quartiere sulla Cristoforo Colombo

lavori wolf ferrari

Non c’è pace per le strade dell’infernetto e la sua viabilità. Dopo la caduta di un albero in via Giuseppe Nicolini – dovuto al maltempo dei giorni scorsi – che ne aveva determinato la provvisoria chiusura (Leggi Qui), ora, a partire dallo scorso 10 dicembre è stata interdetta al traffico dalla Polizia Municipale la corsia laterale di via Ermanno Wolf Ferrari. Il tutto a seguito di un incidente causato dall’ammaloramento della strada che ha provocato buche grandi come crateri.

La strada rappresenta uno snodo assai importante, una delle tre arterie che permettono ai residenti di uscire dal quartiere sulla Cristoforo Colombo

Via Wolf Ferrari, è uno snodo molto importante per il quartiere, una delle tre arterie che consentono agli abitanti dell’Infernetto di uscire dal quartiere sulla Cristoforo Colombo. Così si è espressa, al riguardo, Monica Bardini, responsabile di Evoluzione Civica:“La via, giova ricordarlo, è in manutenzione al Comune, ma da ben due mesi sono stati sospesi i lavori di manutenzione straordinaria affidati alla Luisiana Appalti srl per un importo a base d’asta di € 419.363,27 + IVA 22%.

Adesso, seguita la responsabile Dopo via Domenico Ceccarossi, anche la laterale di Via Wolf Ferrari viene chiusa e l’unica misura alternativa adottata dalla Polizia Municipale per garantire la pubblica e privata incolumità è quella di chiudere le strade e circoscrivere le aree a rischio, chiedendo altresì l’intervento in urgenza delle ditte appaltatrici private che provvedono solo a tamponare il problema senza risolverlo. Tutto questo comporta altri costi per la collettività”.

“Tra una toppa e l’altra, tra un transennamento e l’altro – si evidenzia – gli abitanti dell’Infernetto sono sempre più segregati”. Chiederemo – conclude la Bardini – una commissione urgente per affrontare il problema della viabilità all’Infernetto, non è più accettabile questa situazione”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, i cittadini chiedono un’area cani: “Questo è lo spazio ideale” (VIDEO)