Fiumicino, un brutto Natale per circa 300 lavoratori aeroportuali (VIDEO)

Sulla testa dei lavoratori pende il licenziamento. Questa mattina la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil e Ugl per chiedere il rispetto della clausola sociale. Il servizio di Siria Guerrieri

Per circa 300 lavoratori aeroportuali della ditta GH, che si occupa delle pulizie di bordo, e per le loro famiglie, si annuncia un brutto Natale: sulla loro testa pende il licenziamento. Questa mattina la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil e Ugl per chiedere il rispetto della clausola sociale.

E’ un drammatico gioco al ribasso quello che sta avvenendo sulla pelle dei lavoratori aeroportuali che si occupano delle pulizie di bordo. Alitalia Handling non solo non ha rinnovato l’appalto alla ditta GH, che dà lavoro a circa 300 dipendenti, ma – affermano i sindacati – non ha pagato gli arretrati e non verrà rispettata la clausola sociale.

Per questo oggi Cgil, Cisl, Uil e Ugl del settore trasporti sono scesi in piazza per una manifestazione unitaria di protesta: oltre 300 famiglie sotto Natale si troveranno senza lavoro, senza cassa integrazione e senza fondo volo.

Fiumicino, lavoratori aeroportuali: segretario regionale Fit Cisl Trasporto Aereo: “Abbiamo fatto una denuncia alla procura della Repubblica di Civitavecchia”

Celeste Viscusi Segretario regionale Fit Cisl Trasporto Aereo: “L’appalto è stato cambiato senza tenere conto dei lavoratori che ora sono in mezzo alla strada: non percepiscono lo stipendio, non percepiscono la cassa integrazione da ottobre e il fondo per il trasporto aereo da maggio. Abbiamo scritto una denuncia anche alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. C’è un dumping sociale per il trasporto aereo e non si mettono le regole”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Trasporto aereo, manifestazione dei sindacati contro licenziamenti e dumping salariale (VIDEO)

Trasporto aereo, manifestazione dei sindacati contro licenziamenti e dumping salariale (VIDEO)