Roma, ruba telefonino a 18enne in metropolitana: arrestato

Un 40enne senegalese è stato colto in flagranza di reato nell'atto di derubare una giovane turista

Carabinieri del Gruppo di Roma attivissimi sul territorio, nelle ultime 24 ore, impegnati ad eseguire controlli mirati con l’obiettivo di contrastare ogni forma di illegalità e degrado nel centro storico e nella periferia della Capitale.

Un 40enne senegalese è stato colto in flagranza di reato nell’atto di derubare una giovane turista

Il bilancio complessivo delle attività è di una persona arrestata e 7 denunciate a piede libero.

Partiamo dal caso di un 40enne del Senegal, arrestato perchè sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro mentre cercava di derubare del telefonino una 18enne che stava salendo in metro alla fermata “Barberini”. I Carabinieri lo hanno fermato cogliendolo in flagranza di reato, proprio nel momento in cui stava sfilando lo smartphone dalla tasca della giovane turista. L’arrestato è stato quindi portato e trattenuto in caserma, in attesa dello svolgimento del rito direttissimo.

In un altro quadrante della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno denunciato a piede libero un 17enne romano con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Durante un posto di blocco per il controllo della circolazione stradale in via dei Faggi, i Carabinieri hanno ordinato l’alt al giovane che stava passando a bordo di uno scooter, ma alla vista dei militari questi ha tentato di scappare e, dopo essere stato bloccato, all’esito delle verifiche, il ciclomotore è risultato rubato e quindi posto sotto sequestro mentre il minorenne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per poi essere riaffidato alla madre.

Roma, ruba telefonino a 18enne in metropolitana: arrestato 1

I Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario, invece, hanno denunciato un 55enne romano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Roma,  perché al controllo presso il suo domicilio non è stato trovato all’interno della sua abitazione nell’orario a lui imposto.

I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, infine, hanno poi denunciato per evasione dagli arresti domiciliari un 36enne della Repubblica Dominicana, un 43enne e una 27enne colombiani, un 38enne e un 41enne romani, che non erano nelle rispettive abitazioni durante gli accertamenti dei Carabinieri.

Nel corso di questi controlli i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno identificato 93 persone e due di queste sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma perché in possesso di sostanze stupefacenti. Sequestrati, in totale, 30 grammi di hashish.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Termini, borseggiatori minorenni derubano 64enne: arrestati