Termini, borseggiatori minorenni derubano 64enne: arrestati

I tre ladri, tutti minorenni, risultano domiciliati presso l'insediamento nomadi di Tivoli

carabinieri termini

Pensavano di farla franca, ma gli è andata male. Sono stati infatti arrestati grazie all’intervento di un carabiniere in borghese – coadiuvato dai colleghi del Nucleo Scalo Termini – tre borseggiatori, due ragazze di 14 e 15 anni ed un ragazzo di 17 anni di origini bosniache che erano entrati in azione a Roma, all’interno della fermata della metro alla stazione Termini.

I tre ladri, tutti minorenni, risultano domiciliati presso l’insediamento nomadi di Tivoli

I borseggiatori, domiciliati presso l’insediamento nomadi di Tivoli e con precedenti, avevano accerchiato una donna di 64 anni che si apprestava a scendere dal convoglio e le avevano rubato il portafoglio dalla tasca del giaccone.

La donna, però, con una pronta reazione, si è subito accorta del furto subìto e ha rincorso i tre minorenni, riuscendo in un primo momento a bloccare uno di questi che, con l’aiuto delle complici, la ha aggredita strattonandola e, cercando di scappare nuovamente, l’ha fatta cadere a terra.

In quel frangente, la colluttazione è stata notata da un carabiniere non in servizio che, grazie alla collaborazione di una guardia giurata, è intervenuto ed ha bloccato le ladre, recuperando così il portafoglio, contenente 200 euro in contanti e documenti e restituendolo alla legittima proprietaria.

Gli arrestati, per contro, sono stati accusati di rapina impropria ed accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Via Virginia Agnelli, per essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Roma, lotta allo spaccio: 15 arresti dei carabinieri