Ostia, al Porto Turistico la campagna Lipu “Un Natale per la natura”

Ostia, al Porto Turistico di Roma i prodotti biologici della Lipu che aiutano la tutela di specie e ambienti

Dopo la pausa del 2020, torna ad Ostia la campagna Lipu “Un Natale per la naturacon i prodotti biologici della tradizione natalizia in vendita a tutti coloro che vorranno sostenere la Lipu nella sua storica e costante opera di conservazione della natura, della tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia. L’evento di portata nazionale, si svolgerà in contemporanea in 41 tra piazze e numerose sedi Lipu, A Ostia i volontari saranno presenti sulla Passeggiata del Porto Turistico dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Ostia, al Porto Turistico di Roma i prodotti biologici della Lipu che aiutano la tutela di specie e ambienti

Lenticchie, pasta e vino, nati dalla buona agricoltura saranno offerti dai volontari dell’associazione in cambio di un contributo per le numerose attività svolte in difesa della natura e degli animali salvati, sabato 4 e domenica 5 dicembre in tutta Italia.

E anche ad Ostia dove ha sede l’Oasi Lipu Centro Habitat Mediterraneo, numerosi volontari saranno presenti sia nel weekend al Porto turistico di Roma che nella sede del centro durante la settimana e fino a Natale, a disposizione di quanti volessero fare degli splendidi regali solidali, partecipando alla campagna “Un Natale per la Natura”.

Ostia, al Porto Turistico la campagna Lipu "Un Natale per la natura" 1

I prodotti biologici, realizzati tutelando l’ambiente e la salute delle persone, saranno disponibili in eleganti confezioni con incluso un biglietto d’auguri: la scatola verde – Pettirosso (composta da lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro tipo “penne” da 500 grammi e una bottiglia di Nero D’avola Syrah), la scatola blu – Gufo (lenticchie piccole di montagna da 250 grammi con strozzapreti di farro integrale da 500 grammi e una bottiglia di Grillo/Pinot grigio); la scatola gialla – Cinciallegra, limited edition (una bottiglia di Grillo/Pinot grigio e una bottiglia di Nero D’Avola Syrah).

Come negli scorsi anni, i produttori coinvolti nella campagna, giunta quest’anno alla sua 25esima edizione, sono La Terra e il Cielo (per pasta e lenticchie) e la Vinicola Decordi (per i vini). Ottime lenticchie, pasta e vino, nati dalla buona agricoltura saranno offerti dai volontari dell’associazione in cambio di un contributo per le numerose attività svolte in difesa della natura e degli animali selvatici.

Ostia, al Porto Turistico la campagna Lipu "Un Natale per la natura" 2
Porciglione – Foto di Lucia Amorosi – CHM Lipu Ostia

“E’ un piacere tornare in piazza in occasione dell’ormai tradizionale campagna natalizia Lipu che, ormai da tanti anni, consente di incontrare i nostri insostituibili volontari e supportare le tante attività portate avanti dalla Lipu per la difesa della natura e degli animali. Al riguardo ringraziamo i cittadini del Litorale Romano per l’affetto con cui da sempre ci sostengono ed il Porto Turistico di Roma per la consueta disponibilità nell’ospitare la nostra iniziativa – ha dichiarato Alessando Polinori Vipresidente Lipu/BirdLife Italia e Responsabile del CHM Lipu Ostia“.

I volontari del CHM Lipu di Ostia oltre ad essere presenti sabato 4 e domenica 5, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 presso la Passeggiata del Porto Turistico di Roma, saranno a disposizione nei giorni successivi di quanti vorranno aderire alla campagna direttamente presso l’Oasi Lipu di Ostia, scrivendo preventivamente una email chm.ostia@lipu.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.