A Maccarese una fattoria didattica di 3000 mq si trasforma in un immenso Giardino di Natale

Babbo Natale, la Befana e gli elfi per quasi un mese accoglieranno gli ospiti nel Giardino di Natale di Maccarese, nella Riserva del Litorale Romano

Maccarese: un vero e proprio centro di educazione ambientale per famiglie, bambini e ragazzi situato a Maccarese, nella Riserva Litorale Romano e nato come spazio socio-educativo per insegnare il rispetto per l’ambiente e le biodiversità, ma anche la cultura rurale e delle tradizioni contadine. E’ il Giardino dei Nonni, il progetti chiave dell’associazione Programma Natura, che si estende su oltre 3.000 mq di superficie di terreno agricolo, e che in occasione delle feste, dall’8 dicembre al 6 gennaio, si trasformerà nel “Giardino di Natale”, per la gioia di grandi e piccini. 

Babbo Natale, la Befana e gli elfi per quasi un mese accoglieranno gli ospiti nel Giardino di Natale di Maccarese, nella Riserva del Litorale Romano

Mancano pochi giorni al Natale, e nella fattoria didattica “Il Giardino dei Nonni” a Maccarese fervono i preparativi per trasformare per la prima volta, questo grande divertimentificio naturale, in un immenso Giardino dedicato al Natale.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, l’atmosfera natalizia arriverà ad occupare ogni spazio della fattoria, tutta all’aperto su oltre 3.000 mq di terreno di prato naturale ed orto, con tante luci, installazioni, scenografie e addobbi natalizi e un ricco programma di attività.

A Maccarese una fattoria didattica di 3000 mq si trasforma in un immenso Giardino di Natale 1

Dopo la sconcertante razzia della primavera scorsa, tanti benefattori hanno donato nuovi animali alla fattoria, tornata ad essere di nuovo un meraviglioso punto di aggregazione e sensibilizzazione naturalistica per tutti, dove organizzare splendide feste.

E ora, in occasione della feste natalizie, ad accogliere gli ospiti ci saranno anche gli elfi per condurre i bambini a svolgere tante attività creative tra laboratori, teatro, spettacoli, animazione, giochi e letture animate.

A Maccarese una fattoria didattica di 3000 mq si trasforma in un immenso Giardino di Natale 2

Immancabili per tutto il periodo, la casa di Babbo Natale e della Befana oltre ad un enorme presepe che diventerà un tutt’uno con la spazio naturalistico della Riserva Naturale Statale Litorale Romano, con laboratori didattici, reparti naturalistici, guide e microscopi:

il tutto per ribadire l’importanza della natura e della biodiversità. Vogliamo regalare un momento di gioia, serenità, spensieratezza e inclusione a tanti bambini e alle loro famigliesottolineano i promotori – soprattutto in questo momento storico ce n’è veramente bisogno”.

Il Giardino di Natale nella sede del Giardino dei Nonni, in viale Tre Denari a Maccarese. Per informazioni: Il Giardino di Natale

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Villaggi di Natale sul litorale romano, ecco i primi appuntamenti

Villaggi di Natale sul litorale romano, ecco i primi appuntamenti