Bollettino Covid 2 dicembre: nel Lazio indice di contagiosità in calo. Al via le vaccinazioni pediatriche

Covid Lazio: record di somministrazioni vaccinali della terza dose. Dal 3 dicembre prenotazioni Moderna e dal 13 prenotazioni per vaccino pediatrico

vaccino
Vaccino anti covid-19

Covid nel Lazio: oggi su un totale di 49.742 tamponi, si registrano 1.810 nuovi casi positivi (+172), sono 4 i decessi (-4), 692 i ricoverati (-4), 93 le terapie intensive (-3) e +817 i guariti.

Covid Lazio: record di somministrazioni vaccinali della terza dose. Dal 3 dicembre prenotazioni Moderna e dal 13 prenotazioni per vaccino pediatrico

Alessio D’Amato: “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,6%. I casi a Roma città sono a quota 926. valore RT a 1 segnale positivo, ma per raffreddare la curva serve correre con i richiami. Ci attenderanno ancora giornate di turbolenza e incremento dei casi. Bene Roma su ordinanza mascherine, facciamo uno shopping sicuro. Nella giornata di ieri record di somministrazioni di terze dosi 51.418 con un incremento del 54% rispetto alla settimana precedente, superiore alla soglia target. Chiesta alle Asl massima attenzione su vaccinazioni pediatriche, per accoglienza dei più piccoli utilizzando spazi dedicati, clown, gadget e palloncini. La vaccinazione per loro deve essere una festa e un gioco”.

Domenica 5 dicembre apertura straordinaria di 12 Centri Vaccinali Aiop (Vaccino Moderna): Nuova Villa Claudia, Villa Aurora, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla Hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House E Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). Ini Gottaferrata E Villa Delle Querce (Asl Roma 6). Icot (Asl Di Latina) E Ini Veroli (Asl Di Frosinone).

Possono accedere tutti (over 18) fino ad esaurimento delle diponibilità previa prenotazione sul portale regionale attiva da venerdì 3 dicembre Prenota Vaccino per un totale di 5 mila somministrazioni complessive a disposizione per la giornata che si aggiungeranno ai già prenotati negli altri hub.

Vaccinazioni pediatriche: prenotazioni al via dal 13 dicembre, saranno allestiti mini-hub in tutte le Asl. Ci saranno pediatri, medici, infermieri e anche ‘clown’ per mettere a loro agio i più piccoli. Per le famiglie sono disponibili pillole informative on-line sotto la supervisione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e delle società scientifiche.

Bollettino Covid 2 dicembre: nel Lazio indice di contagiosità in calo. Al via le vaccinazioni pediatriche 1

I casi nelle Asl di Roma

Asl Roma 1: sono 412 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 425 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 89 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 96 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 147 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 284 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Nelle province si registrano 357 nuovi casi:

Asl di Frosinone: sono 96 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 97 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 53 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 111 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.