Strade dilaniate dalle voragini. A Dragona centinaia le buche sull’asfalto (VIDEO)

Il servizio di Francesco Ferraro

I residenti di Dragona tornano a denunciare il pessimo stato delle arterie del quartiere. Sono centinaia le voragini che si sono aperte sull’asfalto.

Strade dilaniate dalle voragini. Con il maltempo tornano ad emergere tutte le criticità legate alla disastrata viabilità del Decimo Municipio.

“Un cancro dal quale il quartiere non sembra mai guarire”. Così i residenti di Dragona definiscono l’annoso problema delle buche che, con l’arrivo della brutta stagione, sono tornate a essere delle vere e proprie voragini.

«Sono anni che segnaliamo puntualmente tutte le buche e le voragini del quartiere – denuncia Jacopo Innocenzi, presidente del Comitato Cittadino Dragona – abbiamo fatto anche una mappatura in cui segnalavano la situazione di ogni strada. Purtroppo la situazione è peggiorata.»

Tra le strade più martoriate ci sono via Brunello, via Felice da Montecchio, via Bariano, via Tradate altezza via Bareggio e via Sarnico. Un’arteria che in passato proprio a causa delle voragini è stata interdetta al passaggio dello 04 barrato, arrecando notevoli disagi agli abitanti della zona.

«La strada è attraversata dai mezzi pubblici, la pioggia amplifica le buche e diventa un dissesto stradale – aggiunge un residente – ho chiesto addirittura di accollarmi io le spese per asfaltare il tratto stradale

Il comitato di quartiere non molla la presa e annuncia una nuova mappatura delle buche presenti nelle 87 strade di Dragona per sollecitare l’amministrazione a intervenire.

Un intervento urgente che tocca Dragona tanto quanto gli altri quartieri del Decimo Municipio e che senza dubbio dovrà riguardare anche la segnaletica stradale e l’illuminazione pubblica.

Il servizio è di Francesco Ferraro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, tentano di rivendere il defibrillatore rubato dalla stazione: arrestati (VIDEO)