Ostia, lavori in via delle Baleniere: shopping natalizio a rischio

A rischio lo shopping natalizio per opere realizzate dal Dipartimento Mobilità e Trasporti

Ostia: da domani mercoledì 1 dicembre e fino al 22 gennaio, nella fascia oraria 8-18, partiranno i lavori sull’impianto semaforico all’incrocio tra Via delle Baleniere, il viadotto Attico Tabacchi e Via Isole del Capoverde, ad opera del Dipartimento Mobilità e Trasporti. Ci sono timori per il traffico in un incrocio già piuttosto congestionato.

A rischio lo shopping natalizio per opere realizzate dal Dipartimento Mobilità e Trasporti

Si informa la cittadinanza che potranno dunque verificarsi dei rallentamenti e, sul posto, sarà presente per tutta la durata dei lavori il personale della Polizia Locale per agevolare il più possibile il traffico veicolare, in particolar modo all’entrata e all’uscita da scuola. L’impianto semaforico resterà sempre in funzione per garantire la sicurezza stradale ma si tratta di lavori che, per quanto programmati e studiati a tavolino per ridurre al minimo i disagi sulla viabilità, prevederanno necessariamente dei restringimenti di carreggiata al fine del completamento delle operazioni.

Preoccupazione da parte dei negozianti di quella che è considerata tradizionalmente la strada dello shopping di Ostia. Le ripercussioni sul traffico per la presenza dei cantieri rischiano di tenere lontani i clienti durante le feste natalizie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: gli chiede soldi al semaforo e, al rifiuto, la donna lo picchia con la stampella