Ostia Antica, centro anziani di nuovo nel mirino dei ladri da poco

Nella notte i soliti ignoti sono tornati dopo meno di tre settimane per depredare generi alimentari destinati ai frequentatori del Centro anziani

Centro anziani Lo scariolante

Sono tornati e, con le stesse modalità del furto perpetrato meno di tre settimane fa, hanno rubato di nuovo generi alimentari destinati ai frequentatori del Centro anziani.

Nella notte i soliti ignoti sono tornati dopo meno di tre settimane per depredare generi alimentari destinati ai frequentatori del Centro anziani

Furto nella notte nella struttura sociale municipale destinata ai nonni, “Lo scariolante di piazza Gregoriopoli, a Ostia Antica.  I soliti ignoti, ladri da poco, si sono introdotti nel locale dopo aver scardinato una finestra. Una volta all’interno si sono diretti con sicurezza verso la zona della cucina dove hanno fatto razzia di pacchi di pasta, caffè, zucchero e altri generi alimentari.

Il materiale sottratto è di scarso valore economico ma è particolarmente significativo per una comunità che ha nei momenti conviviali intorno alla tavola, occasioni di socializzazione.

Il presidente del centro anziani, Gioacchino Assogna, ha presentato una denuncia circostanziata ai carabinieri. Le modalità somigliano molto al furto subito la notte del 10 novembre scorso (leggi qui). Per questo si ritiene che gli autori possano essere gli stessi.

Gli investigatori confidano nelle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza per tentare di risalire ai responsabili del furto. Della vicenda si è occupato proprio ieri, lunedì 29 novembre, anche la rubrica Mattino 5 di Canale 5 con un servizio girato sul posto tra gli iscritti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, tentano di rivendere il defibrillatore rubato dalla stazione: arrestati (VIDEO)