Ostia Antica, furto nella notte al Centro anziani “Lo Scariolante”

Ladri "rubagalline" si introducono nel Centro Anziani "Lo Scariolante" di Ostia Antica: al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza 

Ostia Antica: ladri si sono introdotti la notte del 10 novembre all’interno del Centro Anziani “Lo Scariolante” di Piazza Gregoriopoli. Lo storico ritrovo è stato saccheggiato di generi alimentari e stoviglie, ma i malviventi sono stati ripresi dalle telecamere interne della videosorveglianza. Il furto è avvenuto la notte tra il 9 e 10 novembre, ma la denuncia i Carabinieri della stazione di Ostia Antica, è stata effettuata solo nel pomeriggio dello stesso giorno, e cioè quando i soci aprendo la cucina, hanno scoperto la brutta sorpresa. Alla denuncia sono poi seguiti i rilievi della Polizia di Ostia che ha  acquisito i filmati della videosorveglianza.

Ladri “rubagalline” si introducono nel Centro Anziani “Lo Scariolante” di Ostia Antica: al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Furto al Centro Anziani “Lo Scariolante” di Ostia Antica. Nella notte tra il 9 e 10 novembre alcuni ladri si sono introdotti nel centro attraverso il giardino e forzando la finestra della cucina, ed hanno portato via soprattutto le scorte alimentari utilizzate per le cene sociali.

Nel bottino pasta, olio, farina, scatole di pomodoro, gelati e detersivi, ma anche alcune bottiglie di alcolici tra cui vino già aperto utilizzato prettamente per cucinare. Tra le cose mancanti anche coltelli da cucina e bicchieri. Poca cosa insomma rispetto a quanto avrebbero potuto trovare introducendosi negli altri locali, in cui sono ovunque presenti telecamere.

“Non ci siamo accorti del furto fino al pomeriggioha dichiarato il Presidente de Lo Scariolante Gioacchino Assogna – quando una nostra socia è entrata in cucina e si è accorta che era stato tutto messo sotto sopra. Abbiamo da principio creduto che i ladri si fossero introdotti nell’intervallo tra la chiusura della mattina alle 12 e il pomeriggio alle 15, quando riapriamo alle attività del pomeriggio. invece, siccome non avevamo utilizzato la cucina nelle prime ore della giornata, la cosa era avvenuta e nessuno ci aveva fatto caso. Dalle immagini delle telecamere infatti siamo riusciti a risalire alla data e l’ora del furto – continua Assogna – e si capisce che i ladri, che sembrerebbero almeno tre, si sono introdotti nel locale cucina intorno alle 4 del mattino”.

Il furto è stato immediatamente denunciato alla vicina stazione dei Carabinieri di Ostia Antica e dopo poco, anche una pattuglia della Polizia di Ostia, è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e visionare i filmati delle telecamere della videosorveglianza.

“Dalle immagini si capisce che sono ladri esperti – ha dichiarato Assognadall’aspetto sembrano giovani mentre io mi ero fatto l’idea che fosse qualche ubriacone in cerca di alcol e viveri. La sagome dei ladri sembrano almeno tre e sono incappucciati ma comunque sono ladri che sanno muoversi come tali – ha concluso il presidente de “Lo Scariolante”.

Le immagini acquisite dalle forze dell’ordine potranno aiutare nell’identificazione  pur complicata dei ladri “rubagalline”. Questo nuovo furto avviene a pochi giorni di distanza da un altro colpo avvenuto in zona, in un ristorante purtroppo più volte saccheggiato ed anche nell’ultimo episodio, predato soprattutto di generi alimentari (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, furto al Casale girasole: è il quarto di seguito (VIDEO)