Latina, ecco come sarà il nuovo ospedale (VIDEO)

L'investimento per il "Nuovo Ospedale di Latina" sarà di circa 300 milioni di euro e verrà finanziato da Ministero della Salute, Ministero dell'Economia e Regione Lazio.

Un nuovo ospedale ultramoderno per la città di Latina sarà presto realtà. Ieri mattina infatti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, alla presenza del direttore generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli, hanno presentato il progetto del NOL – il “Nuovo Ospedale di Latina”. L’evento si è tenuto nella sala conferenze del Ce.r.s.i.te.s della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina.

L’investimento per il “Nuovo Ospedale di Latina” sarà di circa 300 milioni di euro e verrà finanziato da Ministero della Salute, Ministero dell’Economia e Regione Lazio.

Il Nuovo Ospedale di Latina, un complesso enorme su cui è previsto un maxi-investimento di circa 300 milioni di euro fra Ministero della Salute, Ministero dell’Economia e Regione Lazio, avrà a disposizione 536 posti letto, per una superficie complessiva di 70 mila metri quadri. Al suo interno sarà suddiviso per aree funzionali e si distenderà su tre piani.

Le aree funzionali – come illustrato dal video – saranno: la Diagnostica per immagini, il Blocco operativo, Diagnosi e Cura, Area critica-Emergenza-Urgenza, Materno-infantile, Punto nascita, Area Chirurgica, Area Medica, Degenza Detenuti, Area Diurna.

I posti letto, in particolare, saranno così suddivisi: 424 per la degenza ordinaria, 16 per la degenza psichiatrica, 4 per la degenza dei detenuti, 24 per il “day hospital”, 22 per il “day surgery” ed in fine 46 posti saranno riservati alla terapia intensiva.

La costruzione del Nuovo Ospedale di Latina darà un forte impulso per ampliare la rete dei servizi del Sistema sanitario regionale, avrà un impatto notevole sul territorio della Città di Latina costituendo così un nuovo polo d’eccellenza sanitaria per tutta la provincia, garantendo la prossimità dei servizi e la qualità della degenza per i cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Santa Marinella, Tidei: “Casa della Salute e ospedale, aperti i cantieri” (VIDEO)