Santa Marinella, Tidei: “Casa della Salute e ospedale, aperti i cantieri” (VIDEO)

La città vive una fase di grande rinnovamento con tante opere pubbliche che stanno per essere ultimate. Il servizio di Riccardo De Paola.

La città di Santa Marinella da due anni a questa parte vive una fase di grande fermento, con numerose opere pubbliche che sono in fase di completamento per renderla sempre più bella e funzionale agli occhi dei cittadini.

La città vive una fase di grande rinnovamento con tante opere pubbliche che stanno per essere ultimate. Il servizio di Riccardo De Paola.

Queste le parole del Sindaco Pietro Tidei che è soddisfatto, nonostante la città sia un vero e proprio cantiere a cielo aperto. Tra le opere più importanti che verranno realizzate, la Casa della Salute ed un nuovo ospedale, con i lavori che fervono in tutta la cittadina. “Quasi quotidianamente –esordisce il sindaco – mandiamo ruspe e scavatori lungo i fossi che sono quasi 20, per mettere in sesto la città. L’altro cantiere è quello di Via della Libertà, un palazzo fatiscente abbandonato da circa 15 anni e che noi stiamo ristrutturando per farci appunto la casa della Salute”.

“Inoltre noi ci siamo trasferiti a via Cicerone 25 nella nuova sede del comune – prosegue Tidei –, dove ogni stanza ha un bagno, un vero e proprio albergo mai utilizzato che era quello delle suore Benedettine, mentre al posto del vecchio comune adesso noi stiamo intervenendo pure lì per farci il nuovo ospedale di comunità, Santa Marinella avrà presto un nuovo ospedale”.

Ma non finisce qui, perché, sottolinea il Sindaco,Nonostante non abbiamo una lira e abbiamo dichiarato il dissesto, non potendo avere mutui per contrarre debiti e fare opere pubbliche, stiamo reperendo tutti questi fondi per asfaltare le strade ed avere la possibilità di far rinascere la città”. “Poi – conclude il primo cittadino – ci sarà da completare il cantiere per la piscina, il campo da rugby è in fase di esecuzione, e ci sarà un nuovo campo da calcetto, è davvero lungo elencare tutte le cose che stiamo facendo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Aurelia, lavori su strada: restringimenti di carreggiata a Santa Marinella e Civitavecchia