Fregene, daino a spasso per le strade rischia l’investimento (VIDEO)

L'animale è stato avvistato quest'oggi nei pressi di Via Castellammare

Un daino è stato visto aggirarsi beatamente quest’oggi a Fregene su Via Castellammare – come testimoniato da questo video – rischiando l’investimento da parte di qualche automobilista.

L’animale è stato avvistato quest’oggi nei pressi di Via Castellammare

Questo fenomeno dei daini a passeggio per le vie di Fregene si verifica da circa un anno (leggi qui) ed ha spinto il Comitato cittadino per la difesa dei daini a svolgere, recentemente, un nutrito sit-in di protesta nei pressi dell’Oasi WWF, (leggi qui) per sensibilizzare la cittadinanza, col supporto degli animalisti, a prestare attenzione a questa problematica che costantemente crea grossi problemi alla viabilità e mette a rischio la vita di numerosi esemplari di questa specie animale.

Sempre più spesso si vedono daini circolare al di fuori delle aree protette, principalmente nella zona di Via di Castellammare e di Via della Veneziana, alla ricerca di cibo o più semplicemente di libertà, incuranti di ogni rischio per sé stessi e per gli altri.

Sono stati diversi gli interventi alla viabilità (leggi qui) per tentare di aumentare la sicurezza in quest’area di Fregene, ma la presenza dei daini su strada e, nei casi più gravi, la loro uccisione, prosegue senza che si riesca davvero, per ora, ad arginare il problema.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, daini al centro della strada: urgono misure a difesa della fauna