Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto. Sette denunce a Roma

Tutti erano già indagati per il reato di truffa in danno di anziani

reddito cittadinanza

Roma: i carabinieri hanno arrestato sette persone che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto. Tutti erano già indagati per il reato di truffa in danno di anziani.

Già indagati per truffa agli anziani, truffano anche lo Stato. A Roma i carabinieri denunciano sette persone che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

Erano riusciti a ottenere il reddito di cittadinanza pur non avendo i requisiti necessari per l’accesso al beneficio. Sono sette le persone denunciate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza.

I trasgressori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e contestualmente da parte dell’INPS è stata immediatamente sospesa l’erogazione del sussidio.

Tutte avrebbero dichiarato il falso, fingendosi conviventi e fornendo dichiarazioni mendaci sui requisiti in possesso.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno avviato gli accertamenti su dei soggetti a loro noti, poiché in parte già indagati per il reato di truffa in danno di anziani e indebito utilizzo di carte di credito, e sui loro familiari.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma i sette soggetti, nell’effettuare la richiesta per ottenere il reddito di cittadinanza, hanno omesso di comunicare e aggiornare lo stato detentivo dei familiari o hanno dichiarato falsamente lo stato di convivenza con soggetti esterni al proprio nucleo familiare percependo, di fatto, il beneficio senza avere i requisiti previsti dalla legge.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Raccordo Anulare: inseguito dalla Polizia abbandona l’autocarro rubato e scappa a piedi