Ostia, tutti i temi affrontati nell’assemblea dell’Unione Comitati di Quartiere (VIDEO)

Principali tematiche affrontate: passaggio del treno in galleria, rifiuti, visibilità e valorizzazione del mare. Il servizio di Gloria Piccioli

Si è svolta presso la palestra della Legalità ad Ostia un’assemblea cittadina organizzata dall’Unione Comitati di Quartiere.

Si è svolta presso la palestra della legalità, ad Ostia, un’assemblea cittadina organizzata dall’Unione comitati di quartiere. Principali tematiche affrontate: passaggio del treno in galleria, rifiuti, visibilità e valorizzazione del mare.

Ostia, assemblea Unione Comitati di Quartiere: le voci

Saverio di Lillo (Unione comitati): “E’ giunto il momento di ripartire. C’è una nuova amministrazione e ci accingiamo a rinfrescare un po’ i temi del territorio da proporre al Decimo Municipio”.

Franco Giacomelli (presidente associazione): “Lo scopo dell’assemblea è di cercare di sensibilizzare gli animi riguardo le problematiche del territorio. Noi auspichiamo che il futuro sia rappresentato da un mare più accessibile”.

Michelangelo Calcopietro (presidente onorario associazione): “La cosa principale da portare all’attenzione è il passaggio dei treni in galleria a Ostia. Quest’opera comporterebbe un avanzamento miglioramento notevolissimo”.

Claudia Dominici (vice presidente Cdq Idroscalo): “Noi cerchiamo di essere propositivi. Il territorio è abbandonato, faremo di tutto affinché il quartiere venga considerato dalle istituzioni con maggiori servizi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Decentramento, sul verde (e sui rifiuti) il Campidoglio pensa al modello Ostia

Decentramento, sul verde (e sui rifiuti) il Campidoglio pensa al modello Ostia