Maccarese, incrocio pericoloso e manca il guardrail: le auto finiscono nel fosso (VIDEO)

Maccarese, i cittadini chiedono più sicurezza e l'installazione di un guardrail in via delle Tamerici: "sempre più pericoloso il fosso per le auto"

Maccarese: in via delle Tamerici all’incrocio con via di Campo Salino, si susseguono gli incidenti automobilistici, e troppo spesso le auto, vista la mancanza di guardrail finiscono nel fosso. Qualche giorno fa il bollettino è cresciuto con un altro episodio, che fortunatamente si e’ risolto senza nessun ferito, ma residenti e automobilisti chiedono soluzioni per aumentare la sicurezza della strada.

Maccarese, i cittadini chiedono più sicurezza e l’installazione di un guardrail in via delle Tamerici: “sempre più pericoloso il fosso per le auto”

Tra via delle Tamerici e via di Campo Salino a Maccarese, un incrocio pericoloso e non segnalato, fa si che lì spesso molte macchine che accelerano, ignare del pericolo, facciano degli incidenti che possono avere anche l’epilogo di finire con il veicolo nel fosso a bordo strada, non protetto da alcun guardrail.

“Le macchine accelerano e sorpassano e arrivando all’incrocio fanno degli incidenti anche piuttosto gravi – ha dichiarato un residente al microfono di Giorgia Perla – e la scorsa estate un suv che correva all’impazzata ha addirittura buttato giù il ponticello”.

“E’ una cosa incredibile come corrono su questa strada le macchine e ogni altro tipo di mezzo – ha dichiarato un altro cittadinoabbiamo fatto una petizione con firme e portata al Comune ma lo stesso non ha preso in carico la questione perchè ritiene che questa non sia una strada pericolosa. In verità ancora la scorsa settimana una macchina è finita dentro il fosso. Fortunatamente l’episodio non ha comportato conseguenze gravi per il conducente ma bisogna prendere provvedimenti”.

Residenti e automobilisti si appellano al Comune e chiedono soluzioni per mettere in sicurezza la strada: “Secondo me la soluzione migliore e’ mettere un autovelox fino a limite 50 km oraripropone un cittadino – per garantire la velocità di un centro abitato”.

I cittadini chiedono anche l’installazione di un guardarail e in merito l’amministrazione fa sapere che verra’ messo in programmazione.

Servizio di Giorgia Perla

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.