Fiumicino: la Capitaneria di Porto spegne un incendio e bonifica il Porto Canale, ma è un’esercitazione

Al via lunedì 29 novembre l'operazione "POLLEX 2021": si svolgerà nel Porto Canale di Fiumicino e servirà per fronteggiare emergenze incendi e sversamenti di carburante

cadavere fiumicino

Fiumicino: si chiama POLLEX 2021 ed è l’operazione che la Capitaneria di Porto svolgerà il prossimo lunedì 29 novembre nel Porto Canale di Fiumicino. Ecco cosa prevede l’esercitazione.

Al via lunedì 29 novembre l’operazione “POLLEX 2021”: si svolgerà nel Porto Canale di Fiumicino e servirà per fronteggiare emergenze incendi e sversamenti di carburante

La Capitaneria di Porto di Roma svolgerà un’esercitazione antincendio ed antinquinamento lunedì 29 novembre prossimo, dalle ore 09:00 alle ore 14:00 nel Porto Canale di Fiumicino e nello specchio acqueo prospiciente l’imboccatura.

l’esercitazione denominata “POLLEX 2021”, prevedrà la simulazione di un’operazione
di estinzione di un incendio e di contenimento e bonifica di un inquinamento, causati
dallo sversamento accidentale di carburante durante le operazioni di rifornimento di un’unità da diporto, incidenti, specialmente di questo ultimo tipo, che spesso avvengono,  e mettono a rischio la salute del mare e l’incolumità di cittadini e del personale operante in quell’area dov’è ormeggiata la flotta di pescherecci vanto del litorale laziale.

Le simulazioni dell’estinzione dell’incendio e le operazioni per contenere l’inquinamento da carburante nella fase di rifornimento di un’unità da diporto, avverranno presso la banchina del Molo Sud. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’attività verrà svolta il prossimo venerdì 03 dicembre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.