Roma-Lido, Pendolari: “Più treni, riapertura stazioni e accessibilità per tutti” (VIDEO)

Roma-Lido, assemblea Pendolari per il diritto ad un trasporto pubblico efficiente. Intenti e promesse di maggioranza e opposizione del X Municipio 

Roma-Lido: il “Comitato Pendolari Roma-Lido” continua a battersi per il diritto ad un trasporto pubblico efficiente. In Piazza Capelvenere, ad Acilia, si e’tenuta un’assemblea pubblica con l’obiettivo di organizzare iniziative mirate ad ottenere: l’incremento dei treni, la riapertura delle stazioni chiuse, un trasporto “accessibile” e la possibilita’ di viaggiare in sicurezza senza assembramenti.

Roma-Lido, assemblea Pendolari per il diritto ad un trasporto pubblico efficiente. Intenti e promesse di maggioranza e opposizione del X Municipio

Incremento dei treni, riapertura delle stazioni chiuse e un trasporto che sia veramente accessibile a tutti. Sono gli argomenti discussi nell’arco di un’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Pendolari Roma- Lido. Ecco cosa ci ha dichiarato in una pausa dai lavori, la portavoce del Comitato dei Pendolari della Roma-Lido Nica Annibaldis:

“Abbiamo chiesto che vengano presi dei treni dalla Metro A e dalla Metro B, e sistemati – poiché ci sono delle piccole sistemazioni da fare – e adattati per la Roma-Lido. Questo è l’unico modo realistico che abbiamo identificato per risolvere il problema contingente. L’altra criticità – ha proseguito la Annibaldis – è quella della Stazioni che sono state chiuse, e questo avevano detto per garantire una frequenza maggiore ma poi nei fatti non è così”.

“Le iniziative sono sostanzialmente tutte finalizzate a continuare a fare pressione a chi deve prendere decisioni – ha dichiarato dal Comitato Pendolari della Roma-Lido, anche Matteo Barile -. In tal senso la manifestazione è la forma migliore perchè consente a tutti di partecipare e dire la propria”.

Sempre dal Comitato Pendolari Roma-Lido, Alessandra Portone ha poi aggiunto – abbiamo già scritto alla nuova giunta sia comunale che municipale. In particolare al Comune di Roma abbiamo chiesto al più presto la convocazione di una commissione proprio sul tema della mobilità e possibilmente anche incrociata con i lavori pubblici, perchè gli argomenti sono tanti”.

All’evento hanno preso parte anche esponenti della maggioranza e dell’opposizione del X Municipio di Roma Capitale. Ecco gli intenti dichiarati su questo fondamentale tema del territorio, dalla Capogruppo della Lega del X Municipio Monica Picca: “Vogliamo essere la spinta propulsiva affinché gli organi competenti possano prendere in esame e soprattutto prendere provvedimenti per un problema che ci colpisce nel vivo”.

“Una volta costituite le Commissioni – ha dichiarato Leonardo di Matteo, consigliere PD del X Municipio – attiveremo nelle sessioni preposte e quindi di mobilità, e anche tavoli permanenti insieme alla commissioni di Roma Capitale, e ai Comitati pendolari”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.