Roma, visita del presidente francese Macron: strade chiuse al Centro

Chiusure al traffico, divieti di sosta e autobus deviati per la visita del premier francese Emmanuel Macron, a Roma fino a domani 26 novembre

Roma: disagi per il traffico e divieti di sosta con rimozione nel centro cittadino dalle prime ore di questa mattina in occasione della visita del Presidente francese Emmanuel Macron a Roma per la firma del trattato del Quirinale. Ecco dove scatteranno le chiusure al traffico tra oggi e domani.

Chiusure al traffico, divieti di sosta e autobus deviati per la visita del premier francese Emmanuel Macron, a Roma fino a domani 26 novembre

Il Presidente Francese è a Roma per incontrare il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. In due giorni intensi di lavori, Emmanuel Macron, metterà nero su bianco l’intesa con il nostro Paese insieme a Mario Draghi, nel “Trattato del Quirinale”, un documento che favorirà la convergenza delle posizioni francesi e italiane e il coordinamento fra i due Paesi, per la politica europea ed estera, la sicurezza e la difesa, la politica migratoria ed economica ed anche istruzione, ricerca, cultura e cooperazione transfrontaliera.

Oggi a Palazzo Ghigi avverrà il primo incontro tra i due premier, mentre la firma del Trattato del Quirinale un accordo di grande valore storico che ricorda quello tra Francia e Germania del 1963, avverrà domani 26 novembre, con a seguire alle ore 9.30, le dichiarazioni congiunte alla stampa del Presidente del Consiglio Draghi e del Presidente Macron a Villa Madama. Prevista chiusure al traffico e divieti di sosta in entrambi i giorni di visita.

Strade chiuse e divieti di sosta al centro della Capitale

Per il programma degli incontri a Roma, oggi e domani sono previsti divieti di sosta e rimozioni in via Lombardia e in un’ampia zona compresa tra via del Corso, largo Chigi e via del Tritone. Ulteriori divieti in via XXIV Maggio e nella zona di piazza Farnese.

Inoltre, dalle 16.00 di oggi, scatteranno chiusure al traffico su via del Corso (tra via di San Claudio e piazza Venezia), largo Chigi, piazza San Claudio e via del Tritone (tra piazza San Claudio e largo del Tritone). Saranno deviate le linee di bus 51, 52, 53, 62, 63, 71, 80, 85, 100, 117, 119, 160 e 492.

Fino alle 14.00 inoltre, in piazza dei Santi Apostoli, manifestazione sindacale della Uil. Prevista la partecipazione di almeno 500 persone. Anche in questo caso sono previsti possibili disagi al traffico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.