Ostia pronta ad accogliere gli Europei di Jiu Jitsu brasiliano

Una notizia sensazionale per tutti gli appassionati e i praticanti di questo sport in Italia

jiu jitsu brasiliano

Dal 14 al 20 febbraio 2022 si terranno a Ostia gli europei di Jiu Jitsu brasiliano. Una notizia sensazionale per tutti gli appassionati e i praticanti di questo sport in Italia, essendo l’Europeo uno dei quattro appuntamenti più importanti della disciplina. La manifestazione si terrà al PalaPellicone (pala FIJLKAM) di via dei Sandolini dal 14 al 20 Febbraio 2022.

L’unico neo è legato al fatto che a causa delle normative anti-Covid non sarà possibile l’ingresso degli spettatori: per entrare bisogna gareggiare o fare da angolo. Misura dolorosa ma, visti i tempi, necessaria.

Le iscrizioni per la gara di jiu jitsu – che è co-organizzata insieme a UIJJ – sono già aperte, di seguito i prezzi:
105 dollari fino a domani 26 Novembre
125 dollari fino al 7 Gennaio
145 dollari fino al 4 Febbraio

Europei Jiu Jitsu: il più importante evento in Italia

Sarà l’evento di Jiu Jitsu Brasiliano più importante mai svoltosi in Italia. Il nostro paese era meta abituale dell’Europeo No-Gi, altra gara importante, ma tuttavia un po’ snobbata dai migliori atleti, ma nel caso dell’Europeo vero e proprio si raggiunge un livello di importanza sportiva e mediatica davvero senza eguali fino ad oggi.

Ostia pronta ad accogliere gli Europei di Jiu Jitsu brasiliano 1

Tantissime stelle sono attese a Ostia, tra cui i campioni Mikey Musumeci, Tommy Langaker, Keenan Cornelius e Felipe Andrew.  Vale anche la pena sottolineare che l’evento è fermo da inizio 2020 poiché l’ultima edizione si svolse appena prima dello scoppio della pandemia: quella del 2022 sarà dunque l’edizione del ritorno dopo due anni di stop e sarà particolarmente attesa da atleti non solo.

L’Europeo IBJJF sarà un’opportunità davvero grande per tutto il movimento del BJJ italiano: team, coach, ma soprattutto gli atleti avranno una vetrina non indifferente per dimostrare il loro valore e le proprie abilità. In Italia abbiamo un ottimo numero di praticanti, gare quasi con frequenza settimanale e l’Europeo potrebbe essere l’occasione per scoprire un nuovo talento azzurro. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.