Dicembre speciale in compagnia di Netflix: “Casa di carta”, “Emily in Paris” e molto di più

La piattaforma Netflix per dicembre propone un mese ricco di programmazioni. Tra le uscite anche l’ultimo film di Paolo Sorrentino e qualche classico della commedia italiana

Netflix

Sarà un dicembre speciale quello di Netflix. In vista delle feste natalizie, infatti, la piattaforma televisiva proporrà i nuovi episodi di due serie famose, l’ultimo film del premio Oscar Paolo Sorrentino, alcuni classici della commedia italiana che vanno ad aggiungersi alla celebratissima animazione di Zerocalcare (leggi qui).

La piattaforma Netflix per dicembre propone un mese ricco di programmazioni. Tra le uscite anche l’ultimo film di Paolo Sorrentino e qualche classico della commedia italiana

Per dicembre 2021, Netflix ci ha preparato una lista di titoli in arrivo tra film e serie tv. Tra questi ce ne sono di attesissimi, saremo pronti a passare il periodo festivo natalizio in compagnia di grandi contenuti da guardare tutti d’un fiato. Per quanto riguarda le serie tv, senz’altro le più aspettate sono La casa di carta ed Emily in Paris.

La casa di carta uscirà il 3 dicembre e sarà la 2ª parte della stagione finale, l’ultima degli ultimi. Si concluderà la storia che aveva come protagonisti i ladri di una zecca di stato con una maschera di Salvador Dalì che hanno fatto emozionare tutto il mondo, facendo moda e tendenza. Un po’ l’uso delle maschere ricorda l’ultimo fenomeno, la serie Squid Game, ma riguardo al confronto fra le due, Enrique Arce (Arturito) dichiara: “Sono convinto che siano l’una l’opposto dell’altra. La nostra racconta la lotta contro il sistema mentre l’altra è una battaglia per la sopravvivenza, per il denaro e il potere, di persone pronte a perdere la vita per ottenere un premio. Se la nostra è una serie di sinistra, quell’altra è invece secondo me totalmente fascista“.

Dicembre speciale in compagnia di Netflix: “Casa di carta”, “Emily in Paris” e molto di più 1

E pochi giorni fa, Roma, esattamente la zona di Ponte Milvio, ha fatto da scenario per la celebrazione dell’imminente uscita della serie. A esibirsi tra i fans gli attori Pedro Alonso, Enrique Arce e Belén Cuesta (rispettivamente Berlino, Arturito e Manila). Sono stati accolti da una folla di “seguaci” vestiti di rosso con sul volto la maschera di Dalì.

Un’altra uscita molto attesa riguarda la seconda stagione di Emily in Paris, la serie che racconta della vita di Emily, interpretata da Lily Collins, una ragazza americana che per lavorare in un’azienda che si occupa di marketing di beni di lusso si trasferisce a Parigi. La prima stagione ha avuto molto successo, questo perché ha fatto sognare milioni di persone attraverso lo stile di vita dei protagonisti, sempre con un abbigliamento all’ultima moda e con un lifestyle ostentato molto “parigino”.

Netflix ha recentemente pubblicato la sinossi ufficiale: “Ora che è più a suo agio con la sua vita a Parigi, Emily sta migliorando nel destreggiarsi in città ma è ancora alle prese con le idiosincrasie della vita francese. Dopo essere inciampata in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul suo lavoro, che diventa ogni giorno più complicato. A lezione di francese, intanto, incontra un altro non parigino cioè Alfie, un ragazzo che la fa infuriare ma allo stesso tempo la intriga”. La data di uscita prevista è il 22 dicembre.

Paolo Sorrentino su Netflix

Per ciò che che concerne i film, tra i titoli imperdibili c’è sicuramente l’ultimo di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio, proiettato nelle sale dal 24 novembre, ma che sarà disponibile su Netflix dal 15 dicembre. Tra i protagonisti del cast ci sono Toni Servillo, Luisa Ranieri e Filippo Scotti. Il film è stato presentato al concorso al festival del cinema di Venezia, in cui Filippo Scotti ha ricevuto il premio della giuria per la sua prima esperienza Cinematografica. Il film sarà anche considerato nelle selezioni per la rappresentanza dell’Italia agli Oscar 2022.

La trama è ambientata negli anni Ottanta, nei quali vive Fabietto Schisa, un ragazzo di diciassette anni di Napoli a cui la vita cambia drasticamente a seguito dell’arrivo di Maradona al Napoli e successivamente da un incidente che porterà via la felicità al nucleo familiare del ragazzo. La particolarità della pellicola è data dal fatto che è ispirata alla storia personale del regista. A tal proposito Paolo Sorrentino dichiara: “Forse questo film l’ho fatto adesso perché ho l’età giusta per farlo: ho compiuto 50 anni l’anno scorso e mi è parso che ero abbastanza grande e maturo per affrontare un film personale”.

Dicembre speciale in compagnia di Netflix: “Casa di carta”, “Emily in Paris” e molto di più 2

Per sdrammatizzare un po’, Netflix per l’arrivo del Natale ci offre un ventaglio di commedie classiche da guardare in famiglia. Tra queste saranno disponibili: il 1º Dicembre “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” con Massimo Troisi e Francesca Neri, sempre per la stessa data “Tre uomini e una gamba” con Aldo, Giovanni e Giacomo (che propone tutta la scena della partica di calci sulla spiaggia girato ai Cancelli di Castelporziano), “Il ciclone” con Leonardo Pieraccioni e “Viaggi di nozze” di e con Carlo Verdone.

Sempre su Netflix consigliamo di vedere “Strappare lungo i bordi”, la serie di Zerocalcare che sta riscuotendo un enorme successo e fa discutere al Nord per l’uso dell’accento romano.

Giulia Romana De Rossi

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Strappare lungo i bordi”: tutti pazzi per la serie tv di Zerocalcare (VIDEO)