Roma, sgomberato dalla Polizia accampamento abusivo al parco del Pineto

All'interno dell'area verde in Via Ettore Stampini sono state rinvenute una decina di baracche con al loro interno otto cittadini di nazionalità straniera

Polizia di Stato e Polizia Locale di Roma Capitale insieme all’opera per sgominare un accampamento abusivo all’interno del Parco regionale Urbano del Pineto. Si è svolta infatti ieri mattina, all’interno della vasta area verde, un’operazione finalizzata al ripristino del decoro della zona, in via Ettore Stampini.

All’interno dell’area verde in Via Ettore Stampini sono state rinvenute una decina di baracche con al loro interno otto cittadini di nazionalità straniera

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del  XIII Gruppo “Aurelio“, coordinati dal Dirigente Dr. Massimo Fanelli, unitamente a personale della Polizia di Stato del XIII Distretto “Aurelio“, diretto dal Dr. Alessandro Gullo, hanno proceduto allo sgombero, dove al momento del loro arrivo per i rilievi, erano presenti una decina di baracche, costruite con ogni tipo di materiale di scarto. Al loro interno sono stati trovati otto cittadini di nazionalità straniera, nei cui confronti sono stati avviati accertamenti  per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Roma, sgomberato dalla Polizia accampamento abusivo al parco del Pineto 1

Una volta terminato l’intervento, sono state avviate con effetto immediato le opere di abbattimento delle baracche, mentre ci vorranno diversi giorni per completare le operazioni di bonifica dell’area.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, un ciclista: “In pineta sentieri ostruiti dagli accampamenti” (VIDEO)