Ostia, un ciclista: “In pineta sentieri ostruiti dagli accampamenti” (VIDEO)

Un giovane biker ha documentato gli accampamenti con un video nella pineta di Castel Fusano, in viale Mediterraneo

Quando una passeggiata nel verde con un amico nella pineta di Castel Fusano può portare alla scoperta di storie di degrado nel territorio del X Municipio: accampamenti che ostruiscono sentieri per biker e podisti.

Un giovane biker documenta gli accampamenti con un video nella pineta di Castel Fusano, in viale Mediterraneo

Non è un bello spettacolo infatti quello visto da un ciclista oggi ad Ostia, durante una gita in bicicletta come tante, quando il giovane youtuber si è imbattuto in veri e propri accampamenti che sbarravano lo splendido sentiero naturale dove tante persone transitano tutti i giorni per fare sport.

La strada risultava completamente ostruita e tutto attorno cibo, con un fuoco che era stato acceso e barriere di legno realizzate alla meglio a delimitare l’area in modo occasionale.

L’accampamento (visibile dal minuto 2’15” del video) si trova vicino al bar della pineta di Castel Fusano, in viale Mediterraneo. Salendo in cima al ponte, con le spalle al bar, girando prima del ponte ferroviario in un sentierino a sinistra, il biker si è imbattuto nell’area di bivacco, documentando il tutto grazie ad un video amatoriale girato con la sua action camera montata sulla bici.

Già in passato sono stati scoperti accampamenti abusivi, quando a marzo scorso ne era stato trovato uno presso un’altra pineta ad Ostia, quella delle Acque Rosse (leggi qui). Un fenomeno, questo, che si ripropone con preoccupante frequenza nel territorio e che grazie a segnalazioni come questa ci si augura termini presto, ripristinando la bellezza ed il decoro delle aree naturali di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pineta di Castel Fusano: nuova vita per la palestra all’aperto (VIDEO)