Calcio, Serie D: annullato lo 0-4, Ostiamare-Team Nuova Florida si ripete

L'Arbitro ha riconosciuto l'errore commesso ed è stata data ragione alla società lidense.

ostiamare

Galeotto fu quel fuorigioco. L’Ostiamare vince la partita del ricorso e riscenderà di nuovo in campo contro la Nuova Florida.

Calcio, Serie D: ricorso dell’Ostiamare accolto. La gara contro la Nuova Florida si ripeterà

Il Giudice Sportivo si è pronunciato. E’ stato accolto il ricorso presentato dall’Ostiamare, che chiedeva la ripetizione della gara contro la Nuova Florida. I lidensi avevano perso per 4 a 0 sul campo ma il match era stato viziato dall’errore tecnico dell’Arbitro (il signor Borriello di Arezzo), in occasione del gol dell’1 a 1 biancoviola – ora è ufficiale – ingiustamente annullato al 3′ minuto della ripresa.

L’Arbitro ha riconosciuto l’errore commesso e nel comunicato 4/CS di oggi (24 Novembre 2021) è stata data ragione alla società lidense.

Il direttore di gara – si legge nelle motivazioni del Giudice Sportivo – durante un’audizione tenutasi in videoconferenza il 18/11/2021, ha reso una dichiarazione per iscritto ad integrazione del proprio referto della partita con cui ha espressamente riconosciuto l’errore nel quale è incorso.

L’arbitro afferma prima di “aver interrotto il gioco per fischiare una posizione di fuorigioco, nonostante il pallone fosse proveniente da una rimessa dal fondo” e successivamente di annullare la propria decisione e di “scodellare il pallone nel punto in cui il gioco era ripartito assegnandolo all’ultima squadra che ne aveva avuto il possesso”.

Per questi motivi è stata disposta la ripetizione della gara. La data ufficiale del recupero verrà comunicata nei prossimi giorni sui canali ufficiali della Federazione.

Intanto esultano i sostenitori dell’Ostiamare: “Giustizia è stata fatta. Attendiamo la data del recupero. Forza Ostia!”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.