Piazza San Pietro: è arrivato sotto scorta l’albero di Natale della Capitale (VIDEO)

Roma: è un maestoso abete di 20 metri l'albero di Natale arrivato la notte scorsa e che sarà collocato al centro di Piazza San Pietro

Roma: è uno splendido abete alto 28 metri e svetterà come da tradizione in Piazza San Pietro, rimanendovi per tutte le feste Natalizie. L’albero, prelevato dal Trentino e più precisamente dal comune di Andalo, tra la Paganella e le Dolomiti di Brenta, è un abete rosso di 113 anni, e poco dopo la mezzanotte, è arrivato a destinazione, grazie agli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Pronto Intervento Traffico, insieme agli agenti del Nucleo di Polizia Stradale dell’ Ispettorato “Vaticano” della Polizia di Stato.

Roma: è un maestoso abete di 20 metri l’albero di Natale arrivato la notte scorsa e che sarà collocato al centro di Piazza San Pietro

E’ arrivato a Roma la notte scorsa, e nonostante al Natale manchi ancora più di un mese, la presenza di questo grande simbolo arboreo, desta in tutti i cittadini, compresi gli uomini delle forze dell’ordine che lo hanno scortato, una grande emozione.

Il centenario abete rosso alto 28 metri e pesante 80 quintali, che arriva dal comune trentino di Andalo, si trova ora ancora adagiato in Piazza San Pietro, ma solo in attesa di essere sollevato e addobbato con sfere in legno, anch’esse prodotto di un pregiatissimo artigianato trentino, ed essere illuminato il 10 dicembre prossimo.

L’accensione del 10 dicembre alle ore 17,00, avverrà subito dopo l’udienza con Papa Francesco per la presentazione ufficiale dei doni. Alla cerimonia sarà presente una delegazione trentina, guidata dall’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, e dal sindaco della cittadina di Andalo, Alberto Perli.

“L’abete – tiene a specificare la notaproviene dalla gestione forestale sostenibile certificata ed è stato prelevato con l’ausilio di particolari macchinari che ne hanno preservato forza e bellezza”.

Giunto In Italia e a Roma, sono stati poi gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale del Gruppo GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) a ad avere l’onore di scortarlo, in collaborazione con le unità del Nucleo di Polizia Stradale dell’ Ispettorato “Vaticano” della Polizia di Stato.

Piazza San Pietro: è arrivato sotto scorta l'albero di Natale della Capitale (VIDEO) 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.